NOW Niuko on web: tre nuovi webinar gratuiti

NOW Niuko on web: tre nuovi webinar gratuiti

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Continua la proposta dei webinar gratuiti del progetto NOW – Niuko on web, nato per supportare le aziende in questo momento difficile: proposte smart, leggere e di facile fruizione, con un problem solving per problemi nuovi e imprevisti, ma con un’attenzione anche ad un orizzonte temporale più ampio. 

Se giovedì 16 aprile verrà riproposto il webinar dedicato alla gestione della salute e della sicurezza, risultato sold out nella prima edizione, martedì 21 aprile dalle 14.30 alle 16 è in programma il webinar La Creatività come strumento per trovare soluzioni innovative mentre mercoledì 29 aprile, dalle 17 alle 18.30, è in calendario l’appuntamento RE-AGIRE. Individui e società davanti alle epidemie: spunti dal passato/istruzioni per l'uso.

LA CREATIVITA’ COME STRUMENTO PER TROVARE SOLUZIONI INNOVATIVE

Il webinar di martedì 21 aprile sarà “guidato” da Leonardo Benuzzi, consulente con un’esperienza di oltre dieci anni, maturata in Italia al MIT di Boston, nel campo dell’innovazione. In passato si è occupato di software libero (Open Source Conference 2009) e di Makers, (è stato co-founder del miglior Fab Lab italiano secondo Wired). Il webinar sarà occasione per avvicinare alcune metodologie e strumenti per stimolare la creatività come motore di innovazione all’interno dei gruppi di lavoro.

Per info e iscrizioni: https://register.gotowebinar.com/register/5171989853620656651

RE-AGIRE, INDIVIDUI E SOCIETA’ DAVANTI ALLE EPIDEMIE: SPUNTI DAL PASSATO/ISTRUZIONI PER L’USO

Il webinar di mercoledì 29 è affidato a Luisa Fantinel, storica e critica dell’arte perfezionata in antropologia culturale e sociale. Di fronte all'attuale epidemia di Covid19 ci siamo trovati impreparati. Orfani di competenze, conoscenze o anche solo memorie cui affidarci per fronteggiare questa esperienza così difficile. Eppure la storia dell'umanità è costellata di epidemie, guerre, carestie davanti alle quali venivano messe in atto prassi che sono rimaste patrimonio collettivo fino alla Seconda Guerra Mondiale per poi essere progressivamente rimosse. Conoscere come una società si organizzava e reagiva davanti al pericolo, al cambiamento delle abitudini ed alle limitazioni della libertà personale diventa ora un sapere irrinunciabile, per sentirsi meno fragili: ecco che il webinar sarà occasione per riflettere insieme – a partire dalla storia del passato, alla luce dell’antropologia culturale e sociale e della storia dell’arte – sulle strategie per re-agire, anche di fronte a questo momento difficile.

Per info e iscrizioni: https://register.gotowebinar.com/register/6652409692499896590

 

Accanto al calendario di webinar gratuiti il progetto NOW - Niuko on web propone sei strumenti di smart consultancy dedicati a sei temi che oggi stanno particolarmente a cuore alle aziende:

https://www.niuko.it/now-niuko-web-le-esperienze-di-smart-consultancy-aziendale  

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team