NOW – Niuko on web, nuovi webinar gratuiti

NOW – Niuko on web, nuovi webinar gratuiti

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Continua la proposta di Niuko on web, il programma di webinar gratuiti lanciato nei giorni scorsi per offrire degli strumenti per problemi nuovi e imprevisti alle aziende che oggi, a seguito dell’emergenza coronavirus, si trovano a fare i conti con una situazione di grande difficoltà.

SALUTE E SICUREZZA DURANTE L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Giovedì 2 aprile dalle 10 alle 12 è in programma il webinar condotto da Nikita Taramelli, consulente Niuko esperto in materia di gestione salute e sicurezza sul lavoro: l’emergenza sanitaria ha imposto la necessità di attuare, in tutte le aziende che sono autorizzate a continuare l’attività, misure di prevenzione del contagio. Il webinar intende illustrare con esempi pratici come è possibile dare una risposta adeguata alle indicazioni contenute nel Protocollo siglato dal Governo e dalle Parti sociali e come controllare nel tempo l’efficacia delle misure stabilite.
https://register.gotowebinar.com/register/2023761507833797133

Fra le aziende che si sono distinte per una corretta gestione dell'emergenza dal punto di vista della sicurezza e della salute figura la Corà Domenico e Figli spa di Altavilla Vicentina: leggi l'articolo dedicato

LA SUPPLY CHAIN E I CIGNI NERI – GESTIRE LE OPERATIONS NELLO STOP AND GO DI QUESTE SETTIMANE

Venerdì 3 aprile dalle 11 alle 12.30 sarà la volta del webinar Le supply chain e i "cigni neri" - gestire le operations nello stop and go di queste settimane, affidato ad Andrea Payaro, consulente direzionale nell’ambito delle strategie, operations aziendali, logistica e organizzazione dei magazzini. Oggi il virus ha un impatto pesante sulle supply chain e continuerà fino a che l'emergenza non finirà. Quali sono gli impatti oggi dell'emergenza su produzioni, logistica e trasporti? Perché serve il risk management? Qual è una check list per aiutare i manager a "mettere in sicurezza" le operations e la logistica? Come riprogettare le supply chain della "ripartenza"? Queste alcune delle questioni affrontate durante il webinar.
https://register.gotowebinar.com/register/8195774372929586700

WEBMEETING IN AGENDA? COME ORGANIZZARE E VISUALIZZARE I DATI IN MODO EFFICACE

Webmeeting in agenda? Come organizzare e visualizzare i dati in modo efficace è il tema del webinar in programma mercoledì 8 aprile dalle 16 alle 17.30: un viaggio all'interno dell’information design, insieme a Nicola Mastrorilli, consulente informatico specializzato in information design.  Cercheremo di rispondere alle domande che ci assalgono ogni volta che dobbiamo affrontare una presentazione, ancor più se si tratta di una condivisione via web: come visualizzare i dati durante una riunione a distanza? Come riuscire a enfatizzare i dati più importanti? Come progettare uno storytelling dei dati adeguato a questo mezzo di comunicazione?
https://register.gotowebinar.com/register/2104847192024977677

Altri appuntamenti sono in programma nelle prossime settimane.
Info e iscrizioni ai webinar: https://www.niuko.it/niuko-webinar

IL BILANCIO

Le prime tre “tappe” di questo nuovo progetto hanno raccolto una forte adesione, con un totale di oltre 260 partecipanti: se il primo appuntamento con il consulente Roberto Boldrini è stato dedicato agli effetti del coronavirus sulla finanza aziendale, giovedì 26 marzo Maurizio Scabbia ha messo a fuoco il nodo della gestione del lavoro in team da remoto, mentre martedì 31 marzo Matteo Buffa ha proposto una guida pratica per gestire in modo efficace lo smart working.

Per informazioni:
Fabio Pierobon
Innovation product manager
Responsabile formazione interaziendale 
t.     +39 0444 1757709
e-mail: fabio.pierobon@niuko.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team