Niuko, premio AIF Olivetti con il progetto Learning Box

Niuko, premio AIF Olivetti con il progetto Learning Box

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

“Per la costruzione della cultura della formazione nelle aziende”. Questa la motivazione che ha accompagnato l’assegnazione a Niuko, per il terzo anno consecutivo, del prestigioso premio Adriano Olivetti, promosso dall’Associazione italiana formatori.

 

Alla società di formazione, grazie al progetto Niuko Learning Box, è andato il primo premio per la categoria Area Mercati e competitività: un riconoscimento significativo, che conferma di Niuko come una delle realtà di riferimento a livello nazionale nel panorama della formazione. Niuko Learning Box è una formula innovativa che consente alle aziende, a un prezzo di assoluto vantaggio, di iscrivere una persona a tutti i corsi a catalogo, con la possibilità di variare di volta in volta il nominativo.

 

Non una semplice “offerta commerciale”, ma un progetto che nasce da una sfida, il cui valore è stato riconosciuto da AIF. “Fare formazione – è la riflessione di Marina Pezzoli, amministratore delegato Niuko Innovation & Knowledge – non significa per noi erogare solo una serie di servizi: siamo impegnati quotidianamente nella ricerca di strade per disseminare nelle imprese una cultura aziendale che metta la centro le risorse, e la motivazione che accompagna il premio di quest’anno è un riconoscimento a questo impegno. Un riconoscimento che ci stimola a proseguire in questa direzione con ancor più determinazione”. Fra i “meriti” riconosciuti al progetto Niuko Learning Box, la capacità di avvicinare alla formazione un bacino molto più ampio di persone: grazie a questa formula le imprese sono infatti incentivate a coinvolgere nei percorsi formativi non solo le figure manageriali, ma un numero molto più ampio di figure…

 

“Il primo passo per poter generare progetti innovativi – continua Pezzoli - è rappresentato dalla capacità di essere innovativi al nostro interno, di porci ogni giorno nuove domande e nuove sfide: va in questa direzione anche la scelta di mettere in campo iniziative che aiutino i dipendenti e collaboratori a confrontarsi e aprirsi a nuove conoscenze, anche attraverso momenti di formazione “auto-gestiti”, dove alcune delle nostre risorse condividono le loro competenze con altri colleghi ed i giovani insegnano ai meno giovani.  Esempi di buone pratiche apprese dalle imprese che contribuiscono in modo importante alla creazione e consolidamento di una cultura della formazione in azienda.

 

Per maggiori informazioni sulle offerte a pachetto Niuko Learning Box e sulla propoga riservata a 5 aziende di aderire fino al 15 febbraio in virtù del riconoscimento appena ricevuto del Premio Adriano Olivetti  clicca qui

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team