Niuko ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Niuko ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Un sigillo importante che conferma la bontà del percorso sin qui intrapreso: lo scorso 4 dicembre Niuko Innovation & Knowledge ha ottenuto la certificazione per il sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2015.

Un riconoscimento che non ha richiesto una “revisione” dei processi gestionali e organizzativi. Già da tempo Niuko opera infatti in linea con gli standard previsti dalla normativa: la nuova certificazione, che si fonda sulla definizione chiara dei processi e sulla capacità di gestire il rischio, è pienamente in linea con la filosofia dell’azienda. Dal 2014, anno della nascita di Niuko, che ha visto l’aggregazione di Fòrema e Risorse in Crescita, è iniziato un percorso di armonizzazione dei business model delle due società, con una costante attenzione ai processi e alla misurazione dei risultati. 

In occasione dell’audit sono state passate al setaccio tutte le aree aziendali e non si sono evidenziate criticità, tanto che il superamento dell’”esame” si è rivelato un passaggio particolarmente semplice.

La scelta di acquisire la nuova certificazione nasce proprio dalla considerazione che oggi le dimensioni e complessità della società e le innumerevoli attività gestite quotidianamente richiedono una rigorosa e costante verifica interna degli standard che regolano i processi, ora più che mai disegnati e condizionati in ragione della soddisfazione del cliente.

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team