Niuko Innovation & Knowledge, un bilancio con il segno più

Niuko Innovation & Knowledge, un bilancio con il segno più

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Oltre 76000 ore di formazione per 23000 persone coinvolte, 5476 corsi, 1624 giornate di consulenza: questi i numeri che fotografano l’attività 2017 di Niuko Innovation & Knowledge e confermano la società come il più grande polo di formazione confindustriale italiano.

 

Una proposta capace di raggiungere un target trasversale, intercettando sia la domanda delle grandi imprese, sia le realtà medie e piccole, per un totale di 2179 aziende coinvolte.

 

Alla “vastità” dell’offerta si accompagna un’attenzione costante alla qualità. La fotografia scattata dal bilancio sociale restituisce il quadro di una realtà vivace, che consolida la sua leadership a livello nazionale e vede crescere la quota di fatturato “a mercato”, pur mantenendo la capacità di intercettare con l’attività di progettazione i fondi interprofessionali e i finanziamenti FSE.

 

Il fatturato, in crescita rispetto al 2016, ha raggiunto i 13 milioni di euro nel 2017 con  un equilibrio tra attività vendute a mercato rispetto quelle che transitano attraverso il finanziato. Ai 97 fra dipendenti e collaboratori si affianca una folta rete di 500 tra docenti e consulenti.

 

Solido anche il network di collaborazioni, con un totale di 319 partenariati tra enti di formazione, scuole e università, agenzie per il lavoro, enti pubblici.

 

Quasi 20mila le ore di formazione in ambito sicurezza molto intensa anche l’attività in ambito soft skill e metodologie esperienziali con 5814 ore. Circa 12mila le ore dedicate allo sviluppo organizzazione e lean.

 

Alla formazione dedicata alle aziende si affiancano i servizi alle persone che rappresentano il 18% dell’attività complessiva: 115 gli under 30 promossi nei percorsi Garanzia giovani, 431 le persone in cerca di lavoro coinvolte nei progetti finanziati.

 

 “Numeri – è il commento di Marina Pezzoli, ad di Niuko – che fanno della nostra società una realtà davvero unica nel panorama nazionale, per l’ampiezza dell’offerta formativa, che abbraccia temi diversi pur mantenendo alta l’asticella della qualità e  e per la sua capacità  di mettere a sistema decine di partner, garantendo una proposta formativa su misura, cucita sulle esigenze di ogni singola azienda”.

Adding existing node

Allegati

  • Bilancio Sociale Niuko 2018

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team