Niuko green week, nuove idee da “mettere in circolo”

Niuko green week, nuove idee da “mettere in circolo”

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Si è chiusa con una grande partecipazione la Niuko Green Week, il programma di iniziative messe in campo in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

 

Grande successo hanno registrato i contest che hanno coinvolto i dipendenti e collaboratori, invitati a contribuire con i loro scatti o con le loro proposte per fare di Niuko un’azienda sostenibile.

 

Le idee migliori sono state premiate e siamo già al lavoro per studiare come implementare  e rendere operative le soluzioni proposte...

 

Nel frattempo, abbiamo deciso di “mettere  in circolo” alcuni suggerimenti semplici semplici raccolti grazie al contest. Idee di immediata applicazione, che possono dare un contributo alla riduzione degli sprechi: proposte a costo zero (o quasi), piccoli “segni” da cui partire per dare un piccolo grande contributo alla riduzione dello spreco. Dall’invito a utlizzare una presa elettrica intelligente digitale, che ha un costo di soli 15 euro e ci aiuta a monitorare i consumi in tempo reale, alla scelta di sostituire i bicchieri di plastica con la propria tazza alla macchinetta del caffè, tante possono essere le modalità da cui partire già da oggi!

 

Fra i momenti da ricordare, anche il laboratorio dedicato ai bambini dei nostri dipendenti e collaboratori, coinvolti in un’originale e divertentissima attività creativa per la realizzazione di veicoli sostenibili.

 

Grande interesse e partecipazione hanno registrato sia l’intervento di Luca Passadore, amministratore delegato  di Niuko e responsabile Area ambiente Assindustria Venetocentro, sia la testimonianza della startup Next future trasportation, che ha sviluppato un sistema di moduli a guida autonoma.

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team