- /
- Magazine
Niuko agli Stati generali della Formazione Fim Cisl
Argomento: Eventi
Custom text
C’era anche Niuko, fra le 15 eccellenze selezionate a livello nazionale nell’ambito delle formazione, agli “Stati generali Fim per la Formazione nel settore metalmeccanico”, importante appuntamento che si è svolto martedì 10 luglio a Roma.
“Skills 4.0” il tema al centro del dibattito promosso dalla Fim Cisl, che ha messo a fuoco alcuni dei nodi principali con cui sono chiamati a misurarsi quotidianamente le imprese, “investite” dalla rivoluzione Industry 4.0 che porta con sé nuovi bisogni formativi.
L’appuntamento, cui ha preso parte una delegazione guidata dall’amministratore delegato Marina Pezzoli, è stato occasione per presentare alle numerose imprese presenti e ai rappresentanti istituzionali l’offerta formativa di Niuko, il più importante polo formativo Confindustriale italiano, e le nuove possibilità aperte dal decreto formazione entrato in vigore nei giorni scorsi.
Non solo: Niuko di recente ha presentato con Confindustria Padova (ora integrata in Assindustria Venetocentro) e Confindustria Vicenza un pacchetto di corsi in risposta alle indicazioni del nuovo CCNL metalmeccanici, che introduce la formazione obbligatoria per tutti i lavoratori del settore.