Mese della formazione, apertura con Alan Friedman

Mese della formazione, apertura con Alan Friedman

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

E’ online il calendario del Mese della Formazione 2018: un percorso di dieci eventi gratuiti fra Padova e Vicenza,  che si apriranno giovedì 4 ottobre, nella prestigiosa cornice di Palazzo della Ragione (Padova) con un incontro che vedrà come protagonista Alan Friedman.

 

Quale l’impatto della flat tax e del reddito di cittadinanza? All’inizio del 2018, quando il giornalista statunitense dava alle stampe il suo Dieci cose da sapere sull’economia italiana prima che sia troppo tardi, edito da Newton Compton, le due misure erano ancora nel novero degli scenari ipotetici.

 

Oggi, mentre si susseguono gli annunci, le indiscrezioni e le smentite sui contenuti della manovra di Stabilità,  le analisi documentate del giornalista e scrittore statunitense assumono un interesse nuovo: Friedman sarà il protagonista dell’incontro di apertura dell’11esima edizione del Mese della Formazione, Festival promosso da Niuko Innovation & Knowledge (inizio alle ore 21). 

 

L’evento – inserito anche nel calendario della Fiera delle Parole, con cui Niuko negli ultimi anni ha avviato una solida collaborazione – sarà occasione per mettere a fuoco alcuni dei grandi temi economici al centro del dibattito politico. Dal nodo del debito e della tenuta dei nostri conti pubblici, all’impatto delle modifiche prospettate al sistema pensionistico fino al ruolo dell’Europa: questioni spesso inaccessibili ai “non addetti ai lavori” che Friedman ha saputo proporre in modo chiaro, con linguaggio semplice, scevro da tecnicismi. riuscendo a compiere il piccolo miracolo di fare di un libro che affronta temi economici un campione di vendite.

 

«Il panorama politico – spiega Marina Pezzoli, ad di Niuko  - è profondamente mutato, a tutti i livelli: siamo di fronte a scenari nuovi, e spesso raccogliamo dagli imprenditori che incontriamo quotidianamente la difficoltà di decifrare i cambiamenti in atto, destinati a incidere profondamente sulla sfera economica. Ecco che abbiamo voluto aprire il programma del Mese della Formazione mettendoci in ascolto di un osservatore esperto, per provare a leggere insieme i nuovi scenari che si prospettano per il nostro Paese e per l’Europa».

 

Scopri il programma completo su www.mesedellaformazione.it

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team