Maps for Future, l’intelligenza artificiale al centro della tappa di gennaio

Maps for Future, l’intelligenza artificiale al centro della tappa di gennaio

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Un viaggio affascinate che ha aperto squarci sul mondo che verrà (e che per molti versi è già qui), che ha favorito nuove connessioni, che ha fatto nascere idee e relazioni. Maps for Future è stato il progetto con cui, a settembre, abbiamo voluto lanciare la nuova stagione di Niuko, “inaugurata” da una quattro giorni di Festival dedicati a temi chiave come i nuovi paradigmi per l’impresa, l’employer branding, l’economia circolare, il gender gap in ambito STEM. Poi in ottobre il visiting tour in Kilometro Rosso per ragionare sui nuovi modelli di open innovation, a novembre la riflessione sul tema del benessere digitale in azienda, a dicembre la sfida delle competenze per il futuro.

 

Un percorso a tappe che continua fino a giugno, con un calendario di eventi gratuiti, che ospiteranno voci e testimonianze di grande interesse.

 

LE PROSSIME TAPPE

 

Il prossimo appuntamento, in programma il 21 gennaio, affronterà il tema degli scenari dell’applicazione dell’intelligenza artificiale al marketing, a febbraio la riflessione si sposterà sul Lavoro Smart che sta trasformando gli spazi, i tempi e i modelli organizzativi, mentre a marzo saremo a Bologna in Fondazione Golinelli per un visiting tour che esplorerà un modello innovativo di “connessione” fra impresa, mondo della scuola e della formazione, ricerca e sfera artistica.

 

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E MARKETING CON IBM ITALIA

 

“Non parleremo di fantascienza, ma di scenari che trovano già applicazione anche all’interno delle PMI”.  Luca Altieri, direttore marketing di IBM Italia, anticipa con queste parole i contenuti del suo intervento in occasione della prossima tappa di Maps for Future, martedì 21 gennaio. In dialogo con Antonio Deruda, consulente e docente di digital marketing,  Altieri metterà a fuoco alcune esperienze concrete che mostrano come l’intelligenza artificiale possa rappresentare uno strumento preziosissimo per capire meglio il proprio cliente e creare una value proposition efficace.L’evento è a ingresso gratuito, con registrazione online obbligatoria su www.mapsforfuture.it

 

Ricco di stimoli anche l’evento che venerdì 6 dicembre ha chiuso il programma del 2019 e che ha visto in dialogo Silvia Zanella, employer branding EY e Laura Dalla Vecchia, Presidente di Polidoro, sul tema del futuro del lavoro.

 

Rivivi alcuni momenti della serata:

 

 

Youtube

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team