Mappa della responsabilità sociale d’impresa, un’opportunità significativa le aziende di Padova e Rovigo

Mappa della responsabilità sociale d’impresa, un’opportunità significativa le aziende di Padova e Rovigo

Argomento: Opportunità

Contents: 
AAA cercasi imprese delle province di Padova e Rovigo che vogliano misurare il loro grado di responsabilità sociale in cambio di un check up gratuito sulle strategie e della compilazione di un questionario ministeriale utile per partecipare ai bandi europei. L’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università di Padova hanno avviato, in coordinamento con Niuko Innovation  & Knowledge per il territorio del Padovano e della provincia di Rovigo, il progetto di ricerca Apprendimento e Responsabilità Sociale per la Competitività finanziato dal progetto Responsabilmente DGR 948/16 della Regione Veneto.
Se già numerose aziende hanno partecipato alla rilevazione nei territori di Padova e Rovigo, l’obiettivo finale è arrivare a un totale di 500 aziende in Veneto.
 
Per le imprese che aderiranno si apre una doppia opportunità. I ricercatori, ospitati in azienda mezza giornata, aiutano nella compilazione assistita del questionario sulla responsabilità sociale d’impresa promosso dal Ministero dello Sviluppo economico, utile (e spesso requisito necessario) per partecipare ai bandi regionali finanziati dal Fondo Sociale Europeo. Inoltre, viene fornita dai ricercatori una consulenza strategica utile a orientare le scelte in termini di business responsabile. Infatti il team di ricerca dell’Università Ca’ Foscari ha elaborato un set di indicatori che permette di quantificare gli impatti delle politiche di Responsabilità Sociale delle Imprese sui loro modelli di Business, di Profitto ed Organizzativo e di capire in quale ambito stiano focalizzando i loro investimenti, sia esso ambientale, sociale o di governance aziendale.
 
Per maggiori informazioni o per aderire all’iniziative, è possibile fare riferimento a Niuko che coinvolgerà a sua volta le ricercatrici cui è affidato il progetto nelle Province di Padova e Rovigo, Carolina De Leo dell’Università Ca’ Foscari e Blerina Brami dell’Università di Padova. 
 
Per maggiori info e per aderire al progetto:
Giada Lazzarin
Tel. 049 8227298 
Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team