A lezione di public speaking con Diego Parassole

A lezione di public speaking con Diego Parassole

Argomento: Eventi

Contents: 

A lezione di public speaking con Diego Parassole

Al grande pubblico è noto soprattutto per le sue partecipazioni a Zelig, al Maurizio Costanzo Show e a Ballarò, ma fin dal 1995 affianca all’attività nel mondo dello spettacolo e del teatro a un’intensa attività come formatore. Lo scorso 20 e 21 aprile Diego Parassole ha condotto una due giorni dedicata al public speaking proposta da Niuko Innovation & Knowledge nell’ambito di Soft Skill Lab, laboratorio dedicato allo sviluppo delle competenze trasversali. 

 

Una platea eterogenea composta da formatori e manager è stata coinvolta, attraverso diverse metodologie esperienziali, nella sperimentazione delle tecniche alla base del public speaking, competenza irrinunciabile sia per i formatori che per i manager. 

 

Dal linguaggio verbale al linguaggio non verbale, i partecipanti sono stati “ingaggiati” in una serie di esercizi con cui hanno potuto testare l’efficacia della loro comunicazione e sono stati invitati poi da Parassole, a rileggere in modo critico le loro “prove” per individuare le eventuali possibilità di miglioramento.

 

Nella sua proposta di formazione Parassole attinge alla sua lunga esperienza in ambito teatrale – diplomato presso l’Accademia di arte drammatica Paolo Grassi a Milano, ha scritto e interpretato numerosi spettacoli comici – in ambito televisivo, e in ambito radiofonico (è stato fra l’altro co-conduttore di Da dove chiama? Con Paolo Villaggio, in onda su Radio 2).

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team