La sfida: l’heritage per generare una visione di futuro

La sfida: l’heritage per generare una visione di futuro

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

“Rimettere in gioco l’azienda coinvolgendo le risorse interne, individuare le pietre miliari della storia con l’obiettivo di generare e rappresentare una visione di futuro”

Questa la sfida al centro del percorso affidato a Carlo Presotto, direttore artistico del centro di produzione teatrale La Piccionaia di Vicenza e docente di Teatro d'Impresa all'Università Ca Foscari, nell’ambito del progetto Heritage per il futuro in Isoli, realizzato grazie a un progetto presentato da Niuko e finanziato dalla Regione Veneto (DGR n. 254 del 02/03/2020 – Il lavoro si racconta. Botteghe e Atelier aziendali. Itinerari di scoperta dei patrimoni d’impresa).

Il progetto si propone di far emergere un racconto nuovo dell’azienda padovana, che valorizzi elementi tangibili e intangibili, e si colloca all’interno di un più ampio piano di riposizionamento dell’azienda: un percorso che nasce dalla sinergia fra S&P – Positioning Design, società di consulenza di Vicenza che si occupa della definizione della strategia di posizionamento, Niuko che coordina la pianificazione e la gestione delle attività formative e La Piccionaia – Teatro d’Impresa.

In alcuni interventi Presotto è stato affiancato dall’abile penna della sketchnoter, facilitatrice e visual facilitator Elena Brugnerotto

Proponiamo qui di seguito le tavole di Brugnerotto, che ha fatto sintesi del racconto emerso dai lavoratori dell’azienda che hanno partecipato al progetto.

 

Custom text

 

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team