La formazione Niuko continua in tutte le modalità: in presenza, a distanza, on demand

La formazione Niuko continua in tutte le modalità: in presenza, a distanza, on demand

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

In questi giorni assistiamo al rincorrersi di numerose notizie ed informazioni, spesso anche contraddittorie,  sulle possibilità o meno di svolgere attività formativa nelle aziende.

Il moltiplicarsi di DPCM nazionali e Ordinanze regionali non aiuta certo a chiarire la situazione e di conseguenza in alcune aziende sta prevalendo l’idea di rimandare ai mesi successivi l’erogazione dei percorsi formativi.

Niuko, forte dell’esperienza fatta nella scorsa primavera, ha previsto la possibilità per le aziende di attivare i percorsi formativi nelle modalità più congeniali rispetto alle esigenze che variano; in particolare possiamo realizzare:

  1. Corsi di formazione in presenza (modalità classica) nel rispetto dei requisiti stabiliti dai DPCM nazionali, dalle Linee-guida sulla formazione professionale e dei protocolli aziendali antincontagio.
  2. Corsi di formazione “ibridi”, cioè realizzati  “live” sia in presenza che in modalità videoconferenza, allo scopo di garantire il distanziamento sociale nelle aule di formazione e la possibilità di seguire i corsi direttamente dal proprio pc.
  3. Corsi di formazione in modalità videoconferenza sincrona, tramite piattaforme open-source come Zoom, Meet, Webex, Skype ecc..
  4. Corsi di formazione e-learning in modalità on-demand, attivabili da remoto e frequentabili dal personale aziendale in qualsiasi momento, tramite l’utilizzo di piattaforme web come Dokeos o attingendo alla vasta libreria dei corsi di Skilla.

Con queste modalità e tecnologie digitali è quindi possibile per le aziende attivare, anche e soprattutto in questo periodo, percorsi formativi in grado di soddisfare le diverse esigenze, e di rispettare nel frattempo le misure anticontagio.

Per ulteriori informazioni:

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team