La digitalizzazione pervasiva: perché in futuro saremo tutti informatici

La digitalizzazione pervasiva: perché in futuro saremo tutti informatici

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

La Fondazione ITS Kennedy per l’ICT organizza un seminario di orientamento per avvicinare gli studenti di quarta e quinta degli Istituti secondari di secondo grado, di qualsiasi indirizzo di studio, alla professione dello sviluppatore software e all’approccio pratico e laboratoriale dei corsi tecnico-specialistici post-diploma offerti dai percorsi di formazione terziaria ITS. È ancora possibile partecipare alle selezioni per il corso Tecnici per lo sviluppo di app mobile al via a Padova.

Il seminario, dal titolo La digitalizzazione pervasiva: perché in futuro saremo tutti informatici, si terrà venerdì 29 settembre 2017, dalle 10 alle 13, nella sede di Confindustria Padova (Via E.P. Masini, 2 - 35131 Padova).

I contenuti del seminario

L’evoluzione del processo di digitalizzazione procede a ritmo accelerato, ponendo il sistema socio-economico dentro ad un complesso mix di sfide, criticità ed opportunità affrontabili solo con elevate skills tecnico-professionali informatiche, costantemente aggiornate. Il processo di digitalizzazione richiede e richiederà una capacità di rinnovamento tecnologico continuo e di altrettanto continuo adattamento dei sistemi organizzativi e dei modelli di business, in ogni ambito, pubblico e privato. Ogni professionista, in qualsiasi ruolo e settore opererà sempre più a stretto contatto con software ed esperti informatici. Avere familiarità con alcuni concetti basi della programmazione e conoscerne la terminologia diventerà fondamentale per dialogare in modo idoneo nel proprio contesto di lavoro. Conoscere inoltre come opera un sviluppatore software può rendere i giovani più consapevoli verso una eventuale valida scelta di studio e lavoro.

Andrea Zanni, direttore del Consorzio di Pordenone per la Formazione Superiore, gli Studi Universitari e la Ricerca e lo staff della Fondazione ITS Kenned, esploreranno il tema illustrando le opportunità connesse ai corsi ITS.

Per informazioni e chiarimenti
Stella Vicenzotto, Area Organizzazione Fondazione ITS Kennedy
392.9746876 stella.vicenzotto@tecnicosuperiorekennedy.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team