La circolare regionale sulla lotta al coronavirus diventa il “Manuale della ripartenza”

La circolare regionale sulla lotta al coronavirus diventa il “Manuale della ripartenza”

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

La Regione Veneto ha aggiornato il 29 aprile, nella sua 11°a versione, le “ Indicazioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari”, ristrutturandone la forma e aggiungendo il sottotitolo “ Manuale per la riapertura delle attività produttive”.

 

Il documento quindi, come scritto in premessa,  è stato radicalmente rivisto dal punto di vista dell’impaginazione e dell’organizzazione dei contenuti. Le indicazioni operative, in larga misura sovrapponibili alle precedenti versioni, sono state riorganizzate in 10 punti chiave, aggiornate alla luce delle indicazioni del DPCM 26 aprile 2020 di livello nazionale e integrate con le osservazioni formulate dalle parti sociali a livello regionale.

 

Il documento, ora denominato “Manuale”, è destinato prioritariamente a tutti soggetti con ruoli e responsabilità in tema di tutela della salute nei luoghi di lavoro. Fornisce indicazioni operative finalizzate a supportare tutte le attività produttive a garantire misure per la tutela della salute dei lavoratori: sia aziende che non hanno mai sospeso l’attività, sia aziende che si apprestano a ripartire, secondo le disposizioni dei provvedimenti governativi, per consentire loro una ripresa delle attività in sicurezza.

 

Nelle nostre news legate ai commenti del Protocollo condiviso inseriremo anche le indicazioni del manuale regionale

 

Per ulteriori informazioni:  

Marco Zanchin 

e-mail marco.zanchin@niuko.it  

cell 348 019 4335

Adding existing node

Allegati

  • COVID-19 Ambienti di lavoro non sanitari_11

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team