ITS Tecnico superiore per applicazioni Mobile, le nuove selezioni

ITS Tecnico superiore per applicazioni Mobile, le nuove selezioni

Argomento: Eventi

Contents: 

ITS Tecnico superiore per applicazioni Mobile, le nuove selezioni

Custom text

Dall’applicazione per la gestione del personale all’app che consente l’apertura della porta dell’ufficio attraverso il proprio Smartphone: sono due dei progetti realizzati dagli studenti del primo anno del nuovo corso biennale post diploma Tecnico superiore per applicazioni Mobile Interfaccia utente, touch and voice, estensioni multicanale, mobile enterprise, servizi cloud. A seguito del buon successo – in termini di adesioni e di soddisfazione da parte degli studenti - registrato lo scorso anno Assindustria Veneto Centro Imprenditori Padova e Treviso Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici (SIT) e Niuko Innovation & Knowledge hanno deciso di attivare già quest’anno l’avvio di un nuovo biennio. Le selezioni sono aperte,  22 i posti disponibili. Le lezioni partiranno con il mese di ottobre.

Il percorso, l’unico nel Nordest dedicato alla formazione di una figura sempre più richiesta dal mercato, è realizzato in collaborazione con l’Istituto Tecnico Superiore Kennedy di Pordenone, attivo dal 2011 in ambito Ict.  Prevede una frequenza di 2000 ore di cui 800 in stage e coinvolge docenti che per il 90% sono professionisti che lavorano nel settore: fra gli obiettivi del percorso, che rappresenta un’alternativa al sistema accademico tradizionale, la tensione ad annullare le distanze che tradizionalmente separano scuola e impresa. Fra gli elementi di forza della proposta dei corsi collegati all’ITS Kennedy, l’alta occupabilità: 9 studenti su 10 trovano lavoro entro un anno, il 40% in meno di un mese.

Il modulo per candidarsi alle tre giornate di selezione programmate nella sede di via Masini 2/A a Padova  il 19 e 25 settembre e il 2 ottobre -  è disponibile online: https://www.tecnicosuperiorekennedy.it.

Per maggiori informazioni: marta.montalto@niuko.it

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team