ITS Industrial IoT Developer, selezioni giovedì 10 settembre

ITS Industrial IoT Developer, selezioni giovedì 10 settembre

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Un progetto che ha subito raccolto l’adesione delle aziende del territorio dell’Alto Vicentino, dove è forte la domanda di tecnici capaci di padroneggiare il mondo IoT per accompagnare la trasformazione digitale dei reparti produttivi: in vista dell’attivazione del secondo biennio dell’ITS di Thiene Industrial IOT Developer, sono aperte le selezioni.

L’appuntamento è fissato per giovedì 10 settembre alle ore 9 (iscrizione obbligatoria su https://www.tecnicosuperiorekennedy.it/iscrizione-selezioni/).

Il corso, nato dalla collaborazione fra - Niuko, Fondazione ICT Kennedy, Comune di Thiene e Confindustria Vicenza - prepara alla professione di Industrial IoT Developer, la figura che realizza applicazioni per la gestione, l’integrazione ed il controllo di processi produttivi, digitalizzati e preesistenti, con tecnologie Industry 4.0.

Il biennio di formazione post diploma prevede 1200 ore in aula e 800 ore in azienda.

L’83% dei diplomati ITS in Italia trova un’occupazione entro 12 mesi dal diploma, mentre il dato relativo agli ITS della Fondazione ITS Kennedy è ancor più elevato e raggiunge il 96%.

Oltre alle selezioni del 10 settembre, è in programma una seconda sessione straordinaria di selezioni venerdì 2 ottobre, sempre a Villa Fabris di Thiene,

Un grazie speciale alle aziende che ci accompagneranno in questo viaggio: AMER S.P.A. BNP SRL, CLERPREM S.p.a, Crispy Bacon, ECAMRICERT SRL, Fabbrica Pinze Schio Srl, Gruppo Spaggiari Parma, iMilani, Palladio Group.

Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto (133-0001-598-2020 Tecnico superiore per i metodi e le tecnologie per lo sviluppo di sistemi software - Industrial IoT Developer – Thiene).

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team