Industria 4.0, i nuovi “check-up” Niuko sulle risorse e sull’innovazione di prodotto

Industria 4.0, i nuovi “check-up” Niuko sulle risorse e sull’innovazione di prodotto

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Due assessment gratuiti per “mappare” rispettivamente le competenze trasversali utili alla digital transformation e il grado di innovazione di prodotto in chiave 4.0: questa la proposta gratuita ed esclusiva che Niuko Innovation & Knowledge riserva alle aziende che parteciperanno all’incontro Tecnologie digitali, tra trend attuali e falsi miti in programma venerdì 20 aprile dalle 9 alle 13 a Palazzo Bonin Longare a Vicenza.

 

Il progetto, realizzato grazie a un finanziamento Fondirigenti, si propone di offrire alle imprese un format innovativo di diagnosi-intervento sulle dimensioni del prodotto, dell’organizzazione e del business model. Le imprese potranno scegliere se “indagare” l’aspetto delle competenze trasversali o focalizzarsi su prodotti e business model.

 

In entrambi i percorsi è prevista, in una prima fase, una valutazione basata su un modello sviluppato dal Politecnico di Milano per scattare una prima “fotografia”  d’insieme. Il percorso Risorse 4.0  indagherà tre diversi ambiti di competenze – soft skill, digital soft skill e intrapreunership skill – attraverso un questionario iniziale, e tre diversi role play seguiti da una fase di output e profilazione delle risorse in base ai livelli di competenze, per approdare poi alla costruzione di un piano di sviluppo formativo.

 

Il percorso Digital Thinking e Innovazione di Prodotto si propone di accompagnare le aziende che intendono “arricchire” di intelligenza i propri prodotti attraverso l’IoT e ridefinire così il proprio business in ottica digital, sperimentando al tempo stesso il metodo Sprint, modalità innovativa e agile per generare idee.

Vai al programma dell’incontro di venerdì 20 aprile

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team