Il neuromarketing: usare i meccanismi decisionali dell’acquisto

Il neuromarketing: usare i meccanismi decisionali dell’acquisto

Argomento: Competenze

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Che il cervello influenzi le nostre scelte di acquisto, tanto nella vita privata quanto in quella professionale, è del tutto evidente. Sul come, invece, le certezze possono vacillare. Eppure, la scienza neurologica oggi permette di svelare molti dei meccanismi che regolano le prese di decisione del nostro cervello, comprese quelle relative alle scelte d’acquisto.

Le neuroscienze, infatti, ci permettono di indagare il cervello umano e di capire dove, quando e come si generano le nostre emozioni e i nostri pensieri e come il fisico reagisca ad essi o vi partecipi direttamente.

Conoscere e saper riconoscere i meccanismi decisionali dell’acquisto che usiamo noi e che usano i nostri acquirenti è determinante per poter instaurare una relazione di vendita proficua per entrambe le parti. In questo video, la dottoressa Anna Cantagallo, medico neurologo ed esperto in neuroscienze e neuromarketing, svela i tre processi cognitivi attraverso i quali si muovono i processi decisionali di un acquirente.

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Al tema del neuromarketing la dottoressa Cantagallo dedicherà un corso, in partenza il prossimo 21 giugno. A questo link il programma dettagliato.

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