ICT, quali competenze per il futuro? L’evento a Villa Fabris di Thiene

ICT, quali competenze per il futuro? L’evento a Villa Fabris di Thiene

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

“Dall’uso consapevole delle tecnologie alle competenze informatiche dell’Osservatorio e ai profili professionali informatici” è il tema di un incontro in programma giovedì 20 febbraio dalle ore 15.15 alle 17 presso la sede di Villa Fabris a Thiene (Vicenza).

L’incontro è dedicato in modo particolare ai partner del nuovo PTP (Polo Tecnico Professionale ICT della Regione del Veneto), un luogo di confronto e scambio nato con l’obiettivo di interconnettere i soggetti della filiera formativa e produttiva dell’information and communication technologies.

L’evento sarà occasione per presentare i dati del rapporto dell'Osservatorio delle competenze digitali realizzato annualmente da AICA, ANITEC, ASSINFORM, ASSINTEL, ASSINTER.

L’introduzione sarà affidata ad Antonio Piva, Presidente AICA Triveneto.

Seguirà l’intervento di Roberto Bellini, consulente e docente di numerosi atenei, che ha contribuito alla redazione del rapporto, a tema “le competenze standard come mattoni alla base delle professionalità degli specialisti ICT-i risultati dell’Osservatorio delle competenze digitali per i 30 profili”.

L’appuntamento sarà anche occasione per tracciare un primo bilancio della nuova esperienza del ITS attivato a Thiene e dedicato alla formazione del tecnico sviluppatore per la fabbrica intelligente: un’iniziativa nata proprio per rispondere alla carenza di figure tecniche e informatiche con cui fanno pesantemente i conti le aziende del territorio dell’Alto Vicentino.

L’appuntamento è aperto a tutti ed è di particolare interesse per le aziende e i giovani del territorio.

Per informazioni e iscrizioni: adriana.sonego@tecnicosuperiorekennedy.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team