I piloti del Kaos atterrano a Padova!

I piloti del Kaos atterrano a Padova!

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

In una società stravolta da repentini cambiamenti, abbiamo bisogno di individui, organizzazioni e comunità che siano in grado di abbracciare la complessità e l’incertezza e navigare nei momenti di caos. Abbiamo bisogno di leader che non solo siano in grado di prendere decisioni difficili, ma che siano anche visionari, solidali, collaborativi e creativi.

Per essere all’altezza di questa sfida anche il mondo della scuola e delle università deve avere il coraggio di sapersi rinnovare, sperimentando nuovi linguaggi e nuovi modelli.

Prova ora ad immaginare un luogo di apprendimento in cui le idee sono supportate e tutto sembra possibile. Dove le persone hanno la volontà di gestire progetti o sviluppare nuove idee di business. Dove si è costantemente stimolati a riflettere sui propri punti di forza e di debolezza, ad imparare dai propri compagni di team, ad essere curiosi e a fare l'incredibile.

Immagina che le persone siano lì perché vogliono cambiare il mondo!!!

Tutto questo è KaosPilot: la Business School danese con l'obiettivo di essere la migliore scuola per il mondo.

KP 01

KP 02

KP 03

KAOSPILOT IN BRIEF...

Custom text

Fondata nel ’91 ad Aarhus (DK) da Uffe Elbæk, in risposta all'emergente necessità di un nuovo tipo di educazione, ha da sempre perseguito l’obiettivo di fornire agli studenti conoscenze, esperienze e abilità nel campo dell'imprenditoria sociale.

Nel corso degli anni, KaosPilot ha ricevuto il supporto di aziende come Apple, Lego e Carlsberg, ed è diventata una scuola ibrida di business e design, un viaggio inedito e ricco di approdi nella leadership e nell'imprenditoria i cui programmi di insegnamento non sono progettati semplicemente per preparare gli studenti al futuro, ma per crearlo!

I percorsi triennali offrono spazi e luoghi in cui creativi e potenziali responsabili del cambiamento possano sviluppare le conoscenze, le abilità, le attitudini e le competenze di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi e le loro visioni e per farli raggiungere alle persone con cui lavorano, favorendo un contesto in cui le menti creative possono diventare leader creativi.

BusinessWeek ha riconosciuto Kaospilot come una delle migliori scuole di design al mondo, e Fast Company l’ha nominata nella sua “Startup Leagues Big 10”, riconoscendole il merito di formare i propri studenti al frenetico e dinamico mondo delle start up e dell’imprenditoria.

Vimeo

KAOSPILOT MASTERCLASS

Custom text

Niuko – Innovation and Knowledge, ospiterà a Padova dal 22 al 24 maggio la Masterclass “The Art & Craft of Facilitating Learning Spaces”.

Una sfida ambiziosa quella di portare in Italia un approccio innovativo, destrutturante e sfidante, una tre giorni in cui introdurre, far esplorare e formare imprenditori, uomini di business, esperti di formazione, all'apprendimento attraverso l’Experiential Learning e all'arte della facilitazione. Curando il processo di conoscenza attraverso processi di apprendimento, strategie, un maggiore coinvolgimento e spazi di apprendimento sicuri.

La masterclass è rivolta a:

  • Manager, Imprenditori, Promotori del cambiamento e dell’intraprenditorialità in azienda
  • Formatori o trainer interessati ad esplorare o  rafforzare nuovi modelli di progettazione di attività finalizzate alla crescita e all’apprendimento e basate sull’esperienze .

 

“I piloti del Kaos non cercano lavoro, ma lo creano per sé e per gli altri”

 

Programma dettagliato ed iscrizioni al Link

https://www.smore.com/u3csk

 

Per Info

gioele.romano@niuko.it

tel. + 39 049 8227 500

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team