Green week, una settimana per sperimentare nuove buone pratiche

Green week, una settimana per sperimentare nuove buone pratiche

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Anche quest’anno, in occasione della Settimana Europea della mobilità sostenibile, abbiamo deciso di lanciare il nostro sasso nell’acqua, con la speranza di offrire un piccolo contributo per mettere in circolo nuove idee!

 

L’attenzione ad uno stile di vita eco-compatibile e la riduzione dell’inquinamento sono impegni globali che riguardano ognuno di noi: ecco che, per stimolare la riflessione fra i nostri dipendenti, ma anche nella rete dei nostri collaboratori e dei nostri clienti, abbiamo lanciato alcune iniziative dedicate, che abbiamo intitolato “Usare la testa…e le gambe”!

 

 

Youtube

Custom text

 

 

Una mail di buongiorno denominata “GreenMorning” invita ogni giorno ad alcune buone pratiche ecologiche, azioni semplici e alla portata di tutti, ma al tempo stesso preziose per dare un contributo alla tutela dell’ambiente: dalla scelta di utilizzare il motore di ricerca Ecosia, che destina gli utili all’acquisto di alberi, alla scoperta delle ciclabili nel territorio di Vicenza, alla pratica del calcolo del “carbon footprint” fino agli eco-consigli per l’ufficio. Abbiamo inoltre organizzato un contest interno, per premiare l’ufficio che si sarà distinto per le proposte più originali.

Due gli incontri  organizzati nel corso della settimana: il primo a tema "Turismo consapevole" con Jonas viaggi Eco – logici per scoprire nuove opportunità di viaggio nel rispetto dell'ambiente valutando metodi alternativi di spostamento come la barca, la bici, il secondo per i benefici di una vita in movimento con la dottoressa Gerarda Soren, specialista dell’Esercizio fisico.

Non solo: ad ogni dipendente di Niuko abbiamo regalato un albero che ha contribuito ad avviare la nostra foresta aziendale, diventando così azienda “Treedom friend”!

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team