Gli ingredienti del corso Niuko sul marketing: dalla A di Agile alla D di Dainese

Gli ingredienti del corso Niuko sul marketing: dalla A di Agile alla D di Dainese

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Analisi, ascolto, assunti strategici, applicazioni, azioni, accertamento dei risultati: queste le parole chiave al centro del modello proposto dal corso dedicato  alle strategie innovative di marketing agile proposto da Niuko il 28 gennaio nella splendida cornice di Dainese ARchivio, il nuovo spazio espositivo permanente di via dell’Economia a Vicenza ( già sede dell'evento Niuko sull'employer branding, vai all'approfondimento pubblicato sul Sole 24 Ore).

 

Dainese è una delle 14 imprese del territorio che hanno raccolto la sfida lanciata da Niuko, scegliendo di ospitare uno dei corsi interaziendali proposti dal catalogo 2020: una novità che sta già raccogliendo un grande interesse, tanto che altre aziende hanno già segnalato la loro disponibilità per il 2021.

 

Accanto alla voce del docente Maurizio Morini, quella del “testimonial aziendale” Massimiliano Mirabella, brand communication manager di Dainese: proprio la brand strategy innovativa, strettamente connessa alla strategia di employer branding, rappresenta uno degli elementi di forza dell’azienda, leader mondiale nell’abbigliamento per il motociciclismo e il ciclismo.

Youtube

Custom text

 

IL DOCENTE

 

Imprenditore nel settore dei servizi avanzati per le imprese, Morini ha lavorato per 20 anni come manager in medio-grandi aziende operanti in diversi settori: nel suo curriculum anche numerose docenze e diverse pubblicazioni (l’ultima in ordine di tempo è Zero Waste Marketing, Amazon Publishing, 2019).

 

Morini ha messo a punto una metodologia innovativa basata sulle “6A”:

“Un approccio snello – spiega il docente - per arrivare a definire piani, programmi e attività al passo con un mondo sempre più veloce senza però  per questo abdicare, come spesso purtroppo accade, a tematiche chiave come il posizionamento e il branding. L’obiettivo di fondo è quello di ridefinire nei partecipanti un processo mentale e esecutivo-operativo,  per mettere a fuoco nuovi elementi per la valutazione strategia e individuare percorsi alternativi rispetto alle soluzioni di marketing già adottate..”

 

Per conoscere tutti i corsi del catalogo  interaziendale 2020 e l’offerta Niuko Learning Box: https://www.niuko.it/CATALOGO-NIUKO-LEARNING-BOX-2020

 

Il termine per aderire alla Learning Box (vantaggiosa formula che consente l’accesso di almeno un dipendente a tutti i corsi interaziendali) è fissato per il 25 novembre, mentre l’iscrizione ai singoli corsi del primo trimestre 2020 sarà possibile da dicembre.

 

Per maggiori info:

Fabio Pierobon

fabio.pierobon@niuko.it

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team