Giulia: "Garanzia Giovani, un ponte verso il mondo del lavoro"

Giulia: "Garanzia Giovani, un ponte verso il mondo del lavoro"

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Per Giulia Vidale la partecipazione a percorso di work experience Addetto alla gestione dei sistemi integrati Qualità sicurezza Ambiente, proposto da Niuko nell’ambito del programma Garanzia Giovani, ha rappresentato un canale privilegiato di accesso al mondo del lavoro. 

Dopo il periodo di formazione in aula, Giulia è stata inserita in stage – prorogato fino a luglio -  presso l’azienda Caminetti Montegrappa di Pove del Grappa. 

«Da neodiplomata – racconta - non avevo alcuna esperienza su questi temi, ma già dalla formazione hanno suscitato in me un forte interesse, soprattutto il disegno tecnico con cui mi sono approcciata per la prima volta. In azienda sono stata accolta da un ambiente dinamico, giovane e collaborativo. Mi occupo della raccolta, gestione e monitoraggio di tutto ciò che ruota attorno ai protocolli e alle normative in ambito sicurezza. Dopo un periodo di opportuno affiancamento, ora svolgo in autonomia il mio lavoro. Certo il confronto ed il coinvolgimento con gli altri membri del team resta fondamentale, ma sono contenta di sapermi destreggiare con da sola con dimestichezza. Consiglierei senz'altro ad un mio coetaneo di partecipare ad un percorso garanzia giovani: per me ha rappresentato un ponte che mi ha traghettato tra la fine degli studi e i primi passi nel mondo del lavoro, fornendomi strumenti e metodologie immediatamente spendibili».
 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team