In Germania per incontrare l’eccellenza: visiting tour gratuito in Arno Barthelmes e Sandvik

In Germania per incontrare l’eccellenza: visiting tour gratuito in Arno Barthelmes e Sandvik

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Un visiting tour per conoscere il percorso di crescita di due realtà tedesche – Arno Barthelmes e Sandvik – che da piccole officine sono diventate importanti punto di riferimento del settore meccanico e della produzione di strumenti in ferro anche all’estero. È questa l’opportunità offerta nei giorni 12, 13 e 14 dicembre 2017 da Fòrema Niuko nell’ambito del progetto Key Competences to Make Business Abroad. Sono 6 i posti disponibili in totale (in rapido esaurimento).

La partecipazione è completamente gratuita per le imprese e comprende il volo da e per Venezia, i trasferimenti interni, i pernottamenti. Sono esclusi soltanto i pasti.

Per informazioni sulla partecipazione contattare Chiara Nasci chiara.nasci@niuko.it

Arno Barthelmes

L´azienda, che viene attualmente guidata dal Manager e Ceo, Arno Barthelmes, vanta una tradizione storica nella lavorazione dei metalli, in particolare tornitura e fresatura.

L´imprenditore, Arno Barthelmes, dopo aver conseguito il suo titolo di Maestro ("Meister", titolo superiore nella categoria delle professioni artigiane tedesche) nel settore della meccanica di precisione, decide di realizzare prodotti innovativi, applicando le competenze tecniche acquisite, in campi nuovi, quali il campo medicale e quello delle attrezzature sportive.

È così che, partendo da prestazioni inizialmente legate alla meccanica di precisione, Arno Barthelmes sviluppa grazie alla sua creatività e originalità, prodotti nuovi, dal design creativo e tecnicamente brillanti distribuiti in Germania e all´estero. 11-12-13 dicembre partenza da Venezia

www.barthelmes.info | www.ski-roller.com

Sandvik

La multinazionale Sandvik, fondata nel 1862 in Svezia e nata inizialmente come acciaieria, è oggi un colosso industriale con svariate sedi produttive in Europa, America e India ed è leader nella produzione di utensili in vari settori. Il gruppo Sandvik vanta una presenza mondiale con circa 50.000 dipendenti in oltre 100 paesi del mondo. L´unità produttiva di Sandvik con sede a Wernshausen (Schmalkalden, Land Turingia) appartiene al gruppo Coromant, specializzato nella produzione di utensili.

www.home.sandvik/en/

L’attività formativa correlata

Nel pomeriggio del 12 e nella mattina del 14 dicembre si terranno due moduli formativi su queste tematiche:

  1. Nozioni e concetti di marketing internazionale
  2. Come individuare i mercati obiettivo
  3. L'importanza delle ricerche di mercato
  4. Come affrontare le trattative internazionali
  5. L'ufficio export: caratteristiche, compiti e competenze richieste. Come organizzarlo

Per informazioni sulla partecipazione contattare Chiara Nasci chiara.nasci@niuko.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team