- /
- Magazine
Garanzia giovani, al via quattro nuovi percorsi
Argomento: Opportunità
Custom text
Kaizen promotion officer, social customer care specialist, amministrativo contabile, designer cad industriale 4.0: questi i profili al centro di altrettanti percorsi che rientrano nell’ambito del programma Garanzia Giovani e sono destinati a disoccupati o inoccupati fra i 18 e i 29 anni residenti o domiciliati in Veneto, che non studiano e non lavorano.
Un’occasione unica per formarsi e orientarsi rispetto a profili professionali che stanno incontrando una grande domanda da parte del mercato: è il caso, ad esempio, del kaizen promotion officer, figura chiave chiamata ad accompagnare i processi di miglioramento continuo in azienda in ottica lean, mettendo in campo competenze trasversali.
I percorsi prevedono un programma di formazione in aula, uno stage di due mesi in azienda, nel territorio di Padova o Vicenza e un percorso di accompagnamento al lavoro. E’ prevista un’indennità di tirocinio.
La scadenza per presentare la candidatura è fissata per venerdì 25 maggio 2018.
Ai percorsi in partenza si affiancano percorsi già attivati nelle scorse settimane: back office commerciale estero, digital trainer, amministrazione e controllo di gestione, hr junior, web designer: conclusa la fase di formazione, verranno attivati gli stage di 2 o 3 mesi. Le aziende interessate ad ospitare i giovani possono presentare la propria candidatura.
Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di adesione