Formazione, nasce a Padova il nuovo polo unico: sarà inaugurato il 26 febbraio

Formazione, nasce a Padova il nuovo polo unico: sarà inaugurato il 26 febbraio

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

La formazione targata Niuko Innovation & Knowledge ha ora una nuova “casa”: saranno inaugurati il prossimo 26 febbraio i nuovi spazi al centro direzionale La Cittadella a Padova.

Un centro formativo di quasi 600 metri quadrati, moderno e funzionale, che alle aule attrezzate affianca una sala conferenze. La formazione dedicata alle aziende e quella dedicata alla persona saranno così aggregate in un unico polo: il nuovo centro si trova  infatti al quinto piano della palazzina di via Masini 2, dove al quarto piano trovano posto le aule dedicate alla formazione alla persona. Le nuove superfici di Via Masini ospiteranno anche il corso biennale post diploma promosso da Confindustria Padova Servizi Innovativi e Tecnologici e Niuko Innovation & Knowledge in collaborazione con la Fondazione ITS Kennedy per l’ICT.

L’apertura dei nuovi spazi rappresenta l’approdo di un percorso avviato già da tempo. Oltre un anno fa la sede “storica” del quarto piano è stata completamente ristrutturata e ampliata restituendo un ambiente per la formazione e un luogo di lavoro più gradevole e funzionale, dove alle aule e agli uffici si affiancano moderni spazi per le riunioni interne e per l’accoglienza dei clienti e ambienti dedicati alla relazione, dallo spazio break all’angolo dedicato al book sharing.  L’ampliamento della sede ha reso possibile lo spostamento dei dipendenti prima ubicati a Vicenza, in modo da facilitare la relazione e lo scambio.

A partire dal 26 febbraio, nel nuovo polo unico verranno così trasferite tutte le attività di formazione  fino ad ora ospitate al Cubo Rosso. Il centro di viale dell’Industria ha inaugurato un modello – quello della formazione esperienziale – che ha ispirato moltissime altre realtà sul territorio nazionale. La data della sua inaugurazione, nel marzo 2012, ha segnato uno spartiacque, perché da quel momento la società ha imboccato con decisione la strada della formazione esperienziale. A distanza di soli sei anni grazie a Niuko Innovation & Knowledge quel modello è entrato e entra ogni giorno in centinaia di imprese e non si identifica più con un luogo fisico perché l’ispirazione alla base della nascita di Cubo Rosso è oggi la cifra comune di tutta l’attività formativa.

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team