Formazione finanziata, una nuova opportunità per le imprese

Formazione finanziata, una nuova opportunità per le imprese

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Una nuova opportunità di finanziamento dedicata alle imprese, per sostenere interventi di formazione ed accompagnamento volti alla valorizzazione del capitale umano di lavoratori over aged favorendo l’invecchiamento attivo, la solidarietà fra generazioni e il ricambio generazionale.

 

Con la DGR della Regione Veneto n. 1243/21 si aprono nuove possibilità per le imprese venete, che possono accedere ai finanziamenti dedicati ai percorsi di age and diversity management o a interventi dedicati al passaggio generazionale e family business.

 

Le proposte progettuali possono essere declinate in base ai fabbisogni dell’azienda e possono coinvolgere lavoratori occupati anche con età inferiore ai 54 anni.

 

Alle due linee dedicate all’age management e al passaggio generazionale la dgr affianca una terza linea che prevede l’attivazione di percorsi formativi fuori dall’orario di lavoro volti all’ibridazione delle competenze e al mantenimento del posto di lavoro.

 

Scopri di più sulle opportunità di finanziamento aperte dalla dgr>>

 

Al tema dello scambio fra generazioni in azienda era dedicato anche l’evento che lo scorso 23 settembre ha segnato la conclusione del progetto Niuko "Un patrimonio formativo per talenti di ogni età”, finanziato dal FSE in sinergia con il FESR - POR 2014-2020 (DGR N. 1315 del 10/09/2019 – Quale impresa, strumenti per la valorizzazione del capitale intellettuale delle aziende venete”). L’appuntamento, ospitato a Bassano del Grappa nella sede di Baxi spa ha visto gli interventi degli autori e attori teatrali Carlo Presotto, Marta Dalla Via, Diego Dalla Via, che hanno stimolato un vivace confronto sui temi delle competenze per l’innovazione e dell’age management in azienda.

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team