Formazione dei neoassunti: fino a 5.000 euro di finanziamento per lavoratore

Formazione dei neoassunti: fino a 5.000 euro di finanziamento per lavoratore

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Fino a 5.000 euro per lavoratore, con un tetto massimo di 100.000 euro ad azienda. Fondimpresa stanzia 15 milioni di euro (Avviso 4/2016) per la realizzazione di piani formativi condivisi rivolti alla formazione di dipendenti neoassunti in imprese aderenti o di disoccupati o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti al termine del percorso formativo, comprese le persone richiedenti asilo. Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul Conto Formazione dal 16 gennaio al 30 giugno 2017.

Niuko sta lavorando alla progettazione di interventi formativi specifici finanziabili e offre alle imprese interessate la possibilità di accedervi. I Piani formativi finanziati potranno essere sia aziendali sia interaziendali (se omogenei per classe dimensionale) e riguardare anche ambiti multi regionali, purché in via esclusiva o prevalente, in una delle Macro aree indicate nell’Avviso (Nord/Centro e Sud).

Destinatari degli interventi formativi possono essere lavoratori assunti a tempo indeterminato nel semestre precedente la data di presentazione del Piano, inoccupati o disoccupati da assumere a tempo indeterminato al termine del Piano. Fondimpresa può erogare un contributo fino 100.000 euro per azienda, con un tetto massimo di 5.000 euro per lavoratore coinvolto.

La formazione potrà riguardare tutte le modalità e le tematiche formative ad eccezione della formazione nazionale obbligatoria e della formazione che comporta lo svolgimento di attività produttive. Il Piano dovrà prevedere almeno 40 ore di formazione per ciascun partecipante con una frequenza non inferiore all’80% del monte ore del corso.

Per informazioni: Sonia Rizzo - 0498227170 - sonia.rizzo@niuko.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team