Formazione in ambito sicurezza, al via una nuova collaborazione con l’Università di Padova

Formazione in ambito sicurezza, al via una nuova collaborazione con l’Università di Padova

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Un corso di formazione dedicato agli studenti del nuovo corso di laurea magistrale in Ingegneria della Sicurezza: è l’iniziativa messa in campo da Niuko Innovation & Knowledge nel mese di luglio, su richiesta del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova.

 

Il corso è stato organizzato con l’obiettivo di permettere agli studenti che si stanno per laureare di ottenere anche l’abilitazione ufficiale per poter svolgere il delicato incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale (RSPP).

 

Un percorso articolato complessivamente in 24 ore suddivise in tre giornate. Il programma prevede temi legati alla gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro (come i modelli organizzativi ex art 30 D. lgs 81/2008), affronta i delicati aspetti della comunicazione sulla sicurezza e fornisce gli spunti per progettare ed eseguire interventi di informazione e formazione in tema salute e sicurezza.

 

«Un’esperienza – spiega Marco Zanchin, responsabile area HSE di Niuko -  che ci dà la possibilità di conoscere i nuovi tecnici che opereranno nel territorio, con i quali in futuro sarà più facile quindi stabilire contatti e relazioni professionali. Lo scambio con gli studenti si sta rivelando davvero “arricchente” per entrambe le parti».

Youtube

Youtube

Youtube

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team