Fondimpresa, nuovi finanziamenti per interventi a tema transizione green ed economia circolare

Fondimpresa, nuovi finanziamenti per interventi a tema transizione green ed economia circolare

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Venti milioni a disposizione delle aziende per la formazione a sostegno della green transition e della circular economy: è stato pubblicato nei giorni scorsi l’Avviso Fondimpresa n. 2/2021 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”.

Due gli ambiti di intervento proposti (ciascun piano formativo dovrà avere ad oggetto esclusivamente uno dei seguenti ambiti):

  • la trasformazione green: progetti o interventi che possono riguardare soluzioni di processo, di prodotto, organizzative e legate a software gestionali (finanziamento: da 50.000 euro a 150.000 euro)
  • economia circolare: progetti e interventi che possono riguardare soluzioni di processo, di prodotto, organizzative, legate a software gestionali o a nuovi modelli di business (da 100.000 euro a 250.000 euro)

Sono destinatari dei Piani formativi esclusivamente i lavoratori dipendenti (impiegati, quadri ed operai) compresi gli apprendisti, occupati in imprese che hanno aderito a Fondimpresa: la formazione può essere destinata anche ai lavoratori posti in CIG o con contratti di solidarietà, a condizione che vi sia una finalità di reinserimento.

Ogni azione formativa deve prevedere da un minimo di 8 ore di durata ad un massimo di 100 ore e ogni lavoratore può partecipare al massimo a 100 ore.

Le azioni formative possono essere collegate all’avvio di nuovi interventi o al miglioramento di iniziative già esistenti.

La durata massima del Piano formativo è di 12 mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione al finanziamento. Invitiamo le aziende a segnalare quanto prima l’interesse ad aderire.

Vai alla scheda tecnica e scopri come aderire: https://www.niuko.it/avviso-22021-fondimpresa-formazione-sostegno-della-green-transition-e-della-circular-economy

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team