Experiential Training Barcamp 2017: ecco com'è andata

Experiential Training Barcamp 2017: ecco com'è andata

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Che cosa c’entrano lo yoga o la danza con la vita d’ufficio? In che modo il rito maiori dell’Haka può aiutare ad affrontare le sfide lavorative? Che cosa insegna la boxe al mondo dell’impresa? Cambia qualcosa quando il capo è una donna? E in che modo imparare a relazionarsi con un cavallo è utile a gestire un team di reparto? Le risposte sono arrivate grazie all'Experiential Training Barcamp promosso da Niuko Innovation & Knowledge e IALT, giunto quest'anno all’ottava edizione e ospitato nella Comunità San Francesco di Monselice giovedì 18 e venerdì 19 maggio 2017.

Il Barcamp è una “non conferenza” di due giorni pensata per sperimentare le più avanzate proposte nel campo della formazione esperienziale: percorsi per costruire nuove strade per la crescita personale, professionale e aziendale. Oltre duecento i formatori aziendali e i responsabili delle risorse uman da tutta Italia. Sempre meno aula, sempre più esperienze e allenamento sulle competenze trasversali, quelle “soft skills” che permettono di sciogliere le complessità che emergono ogni giorno nella vita d’azienda.

L’edizione 2017 è la prima dopo la “consacrazione” del Barcamp da parte dell’Associazione italiana formatori, che ha assegnato alla manifestazione il Premio Adriano Olivetti nella categoria Enti e Agenzie Formative: un chiaro motivo di orgoglio, ma anche la conferma della bontà del progetto.

Barcamp 2017

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team