Eco management, la testimonianza di Tonello e il nuovo corso per disoccupati al via

Eco management, la testimonianza di Tonello e il nuovo corso per disoccupati al via

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Le testimonianze aziendali ospitate all’interno di alcuni fra i corsi interaziendali del catalogo 2020 Niuko hanno offerto l’occasione per misurarsi con esperienze concrete, tessere un dialogo nuovo con le altre imprese ed entrare nel cuore di realtà che sanno coltivare ogni giorno la competitività.

 

Di particolare interesse il racconto proposto da Flavio Tonello, managing director Tonello, in occasione del corso digital Eco management: le pratiche avanzate per l’impresa orientata alla sostenibilità ed allo sviluppo eco-orientato.

E proprio alla formazione di una nuova figura dedicata ad accompagnare le aziende nella transizione verso modelli sostenibili o di economia circolare è dedicato anche il corso di formazione gratuito per disoccupati “Consum-autori: formazione al consumo sostenibile”.

 

LA LAUNDRY (R)EVOLUTION DELL’AZIENDA VICENTINA

 

La testimonianza aziendale di Tonello ha rappresentato un’occasione per scoprire i passaggi alla base della Laundry (R)evolution, la rivoluzione “semplice e sofisticata” della lavanderia, un progetto che ha fatto leva su digitalizzazione e automazione per trasformare radicalmente il processo di finissaggio in capo per il trattamento dei jeans:

Youtube

Custom text

Due tecnologie, ha spiegato il managing director, gestiscono in modo centrale, con efficienza e flessibilità, l’intero ciclo di finissaggio, riducendo gli sprechi e ottimizzando le risorse: the Laser, veloce, preciso e flessibile, sostituisce i processi di abrasione manuale permettendo di realizzare effetti vintage autentici e di creare nuovi progetti con estrema facilità; il sistema All-in-One svolge tutte le operazioni del lavaggio mettendo insieme in una sola macchina quattro tecnologie sostenibili integrate. Un software completamente nuovo, innovativo e user-friendly monitora l’intera lavanderia, ottimizzandone i processi e assicurando prestazioni e flessibilità: uno strumento che elabora dati in tempo reale, per controllare tutti i consumi della lavanderia – acqua, energia, vapore – ottimizzare i tempi di processo, migliorare le performance e la produttività.

 

Un risultato frutto di un’intensa attività di ricerca.

Proprio in materia di R&D negli anni scorsi l’azienda vicentina era stata affiancata da Niuko in un progetto sfidante. Guarda il video... 

    Youtube

    Custom text

     

     

    Photo: "Flavio Tonello, managing director Tonello, foto di Fabio Pierobon"

    Contattaci
    per capire come possiamo aiutare te o il tuo team