EcamRicert, un master aziendale per prepararsi al futuro

EcamRicert, un master aziendale per prepararsi al futuro

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Un master aziendale della durata di due anni, nato dalla scelta di costruire un programma dedicato, ad hoc e incentrato sul confronto reciproco, non solo all’interno dell’azienda, ma anche con diverse realtà nel territorio: EcamRicert ha aderito alla nuova proposta targata Niuko Innovation & Knowledge.

Youtube

Custom text

L’iniziativa creata ad hoc ha coinvolto il management dell’azienda in un momento cruciale per la sua crescita, segnato dall’acquisizione di EcamRicert da parte della multinazionale francese Mérieux Nutrisciences.

L’azienda di Monte di Malo (Vicenza) opera da più di 35 anni nel settore delle analisi di laboratorio: 10mila i campioni analizzati ogni anno nei suoi laboratori. EcamRicert punta a raggiungere i propri traguardi investendo sulle persone, preparandole ad affrontare al meglio le sfide di un mercato sempre più globale. La società ha definito con Niuko un percorso per sviluppare sia competenze valide da sfruttare nell’attività lavorativa quotidiana sia approcci innovativi riguardanti temi del futuro con particolare focus sul funzionamento della blockchain.

La formazione ha coinvolto i quattro responsabili di dipartimento, permettendo loro di acquisire competenze ad elevato valore aggiunto da trasferire a tutta l’impresa, che conta un team di circa 60 persone. L’iniziativa ha registrato un successo tale da decidere di estendere il percorso del master a una seconda edizione.

Preziosi i momenti di confronto e ispirazione reciproca. In programma nei prossimi mesi anche momenti di scambio con realtà innovative del territorio, attraverso visiting tour e testimonianze ospitate in azienda.

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team