E-learning per la formazione in ambito sicurezza: meno costi, più flessibilità

E-learning per la formazione in ambito sicurezza: meno costi, più flessibilità

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Costi legati alla trasferta, problemi organizzativi dovuti al distacco dei lavoratori per intere giornate, un dispendio notevole di risorse: questi alcuni dei nodi in cui incappano le aziende che hanno più sedi dislocate in territori diversi nel momento in cui si apprestano a organizzare i corsi in ambito sicurezza.

Venerdì 8 giugno il convegno E-learning per la formazione in ambito sicurezza: obblighi-opportunità-best practices promosso da Niuko Innovation & Knowledge (via Masini 2/A – Padova), dalle 15 alle 18, sarà occasione per presentare i requisiti normativi e gli strumenti tecnici che consentono di proporre la formazione in ambito sicurezza attraverso l’e-learning.

Verranno poi presentate due diverse esperienze sviluppate con successo da Niuko: Aspiag Service – Gruppo Despar Nordest e Compar Spa, prima realtà italiana nel franchising delle calzature, titolare del marchio Bata per il nostro Paese.

“Gli strumenti dell’e-learning – spiega Marco Zanchin, responsabile area HS&E Niuko – non sono ancora così diffusi, anche se la normativa attuale consente la possibilità di utilizzare questi strumenti per tutti i corsi di aggiornamento. Eppure i vantaggi sono significativi, in particolare per le aziende che hanno diverse unità produttive. Oltre ad azzerare le spese di trasferta, l’e-learning garantisce un elevato grado di flessibilità, perché il lavoratore può seguire il corso in qualsiasi momento, anche solo per mezzora al giorno. L’evento dell’8 giugno nasce proprio con l’obiettivo di far conoscere alle imprese questa possibilità”.

Per info e iscrizioni

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team