Disconnessi dallo stress, il benessere digitale che fa crescere la produttività

Disconnessi dallo stress, il benessere digitale che fa crescere la produttività

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Comunicazioni sempre più frammentate, ma anche la rottura della distinzione fra tempo lavorativo e vita privata, oltre che situazioni di stress legate all’iper-connessione: accanto a una lista infinita di opportunità, la digitalizzazione pervasiva con cui facciamo i conti porta con sé rischi da non sottovalutare anche all’interno dell’azienda. Un tema che ha a che fare con il benessere dei lavoratori e con il clima aziendale e che è quindi legato a doppio filo anche alla produttività.

 

Ecco che per mettere a fuoco un tema ormai cruciale il viaggio di  Maps for Future promosso da Niuko Innovation and Knowldge propone l’evento “Disconessi dallo stress, il benessere digitale che fa crescere la produttività”, in programma mercoledì 13 novembre dalle ore 17.30 alle 19.00 presso Fondazione Zoè, Corso Palladio 36 - Vicenza..

 

L’incontro sarà guidato da Marco Fasoli: ricercatore del dipartimento di Sociologia dell’Università Bicocca di Milano e fondatore del progetto Digitale Responsabile,  è considerato uno dei massimi esperti a livello nazionale sul tema del Tecnostress.

Nel corso dell’appuntamento metterà a fuoco, a partire dai dati delle ricerche che fotografano l’impatto delle nuove tecnologie, alcuni dei nodi critici legati a un errato utilizzo del digital anche all’interno delle aziende, offrendo poi delle piste di risposta che vanno dal design degli spazi lavoratori alle soluzioni tecnologiche.

 

La tappa successiva del percorso di Maps for Future è in programma venerdì 6 dicembre e vedrà come protagonista Silvia Zanella, direttore formazione e digital hr, autrice di numerose pubblicazioni, invitata a presentare la sua visione sul “futuro del lavoro”,  a partire dalle competenze chieste ai lavoratori in un contesto in rapida evoluzione.

 

 

Per informazioni e iscrizionI: https://mapsforfuture.it/eventi/disconnessi-dallo-stress-il-benessere-digitale-che-fa-crescere-la-produttivita-2/ 

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team