Dal tirocinio al lavoro come commerciale: l’esperienza di Martina con Garanzia Giovani

Dal tirocinio al lavoro come commerciale: l’esperienza di Martina con Garanzia Giovani

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

«Dopo la laurea non riuscivo a trovare lavoro. Le aziende chiedono spesso a chi si candida un bagaglio di esperienza, ma non sempre c’è chi è disposto ad insegnare un lavoro a noi giovani. Mi è bastato poco per accorgermi di quanta distanza c’è fra il mondo universitario e il mondo del lavoro: ecco che Garanzia Giovani mi è sembrata la strada giusta per colmare questo divario».

 

Martina Fabris, 22 anni, diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale, racconta così i motivi che l’hanno spinta a candidarsi alla Work Experience “Addetto al commercio Estero” proposta da Risorse in Crescita, società controllata di Niuko Innovation and Knowledge (progetto Garanzia Giovani 1495-0002-765-2019).

 

«E’ stata un’esperienza davvero utile – continua - anche perché i docenti erano tutti professionisti che lavorano o hanno lavorato in azienda e hanno affiancato la teoria con il racconto della loro esperienza diretta. Durante il periodo di stage nell’area logistica di un’azienda vicentina mi sono trovata molto bene, ho incontrato delle persone splendide che avevano la pazienza di insegnarmi nonostante non avessero molto tempo perché c’era tanto da fare. Grazie a questa esperienza ho poi trovato un impiego proprio nel settore del commercio estero».

Per maggiori informazioni sui percorsi Garanzia Giovani in partenza: https://work.niuko.it/opportunita

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team