Competenze, la vera sfida del futuro: la voce di IBM

Competenze, la vera sfida del futuro: la voce di IBM

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

«Da un recente report del World Economic Forum emerge che i nostri figli adolescenti nel 60% dei casi, in futuro, svolgeranno un lavoro che ancora non esiste. Spesso si parla del rischio che le macchine sostituiscano l’uomo, in realtà è questo un problema che non esiste. La questione che ci dobbiamo porre è relativa alle competenze. Dobbiamo chiederci piuttosto quali sono gli skills necessari per il futuro del mondo del lavoro e per stare al passo con le innovazioni tecnologiche».

Luca Altieri, direttore marketing di IBM Italia, sarà fra i protagonisti dell’evento Saremo sempre più umani – perché la sinergia fra creatività e intelligenza artificiale migliora il business e la vita, in programma martedì 19 febbraio presso l’Orto Botanico di Padova (orario 16.30-20.00, posti limitati, programma completo e iscrizione gratuita su https://www.sinfoniaperformance.com)

L’appuntamento, promosso da Sinfonia Lab con il patrocinio di Niuko Innovation & Knowledge, sarà l’occasione  per esplorare le potenzialità dell’applicazione dell’Intelligenza artificiale al marketing e alle vendite.

Un tema che «non è certo fantascienza – spiega Altieri - ma una realtà concreta perché già abbiamo esempi di aziende che utilizzano l’Intelligenza Artificiale per comprendere meglio il cliente e proporre in modo più efficace nel mercato la propria value proposition».

Youtube

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team