Bootcamp, mondi diversi a confronto al Parco Fiorine

Bootcamp, mondi diversi a confronto al Parco Fiorine

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

L’esperienza era decisamente inconsueta: mettere insieme rappresentanti di aziende del territorio e persone in cerca di occupazione, coinvolgendoli insieme in un’esperienza di Bootcamp al Parco Avventura delle Fiorine, nella splendida cornice di Colli Euganei.

 

Una giornata di formazione esperienziale – inserita nel progetto Fondo Sociale Europeo “Responsabilmente promuovere l’innovazione sociale e trasmettere l’etica – Percorsi di Rsi” , che si è rivelata molto positiva.

 

Buono lo scambio fra i partecipanti, che sono riusciti a creare un gruppo coeso, pur venendo da mondi diversi: l’attività al Parco Avventura è stata occasione per sperimentare il superamento di alcune paure e di alcuni limiti, ma anche per creare legami, per mettere a confronto “visioni diverse” sul tema della Responsabilità sociale d’impresa, per costruire un network prezioso di relazioni fra chi è a caccia di un’occupazione e chi opera all’interno di un contesto aziendale.

 

Qui di seguito alcuni dei feedback ricevuti

 

"Sono rimasto molto contento di aver partecipato alla giornata nonostante l'eta' media fosse nettamente superiore alla mia. Penso che potrebbe anche diventare un punto di forza svolgere un'attività del genere con la maggiore diversità in termini di età e di ambito lavorativo o di studio."

 

"Vi ringrazio dell'opportunità che mi avete dato di partecipare a questa bella giornata che è stata una bella esperienza e che mi ha permesso di mettermi alla prova e di confrontarmi con nuove persone; nel confronto si cresce sempre."

 

"L’evento è stato molto stimolante per le riflessioni che mi ha scatenato nei giorni successivi. Il punto di vista di ognuno dei partecipanti è stato un utile corollario di pensieri per la risoluzione dei problemi e il raggiungimento degli obiettivi che ci venivano di volta in volta dati. Un confronto e un esercizio che mi porta a spostare l’asticella delle mie aspettative rispetto le risoluzioni dei problemi."

 

"L’energia del gruppo mi ha fatto considerare in maniera diversa il ruolo delle sinergie nei contributi di progetto, facendomi sorgere la curiosità e il desiderio di approfondire il tema della responsabilità sociale."

"Grazie per l'esperienza."

I"nteressante come certe situazioni particolari della vita non lavorativa possano essere rappresentative di situazioni riscontrabili nel lavoro (e permettano quindi di "allenarsi" simulandole). Lo spirito di gruppo  molto buono e senza barriere, molto positiva anche l'esperienza di car-pooling "

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team