Bata e Aw Lab, il training virtuale per formare gli addetti alla vendita

Bata e Aw Lab, il training virtuale per formare gli addetti alla vendita

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Con 400 negozi, diretti e in franchising, dislocati nel territorio nazionale, la proposta dei percorsi formativi attraverso gli strumenti tradizionali risultava onerosa, dal punto di vista economico e gestionale.

Da qui la scelta di investire sull’e-learning: grazie a Niuko, Compar spa – società che detiene i marchi Bata e Aw Lab per il nostro Paese – è oggi dotata di una piattaforma dedicata, gestita direttamente dal reparto risorse umane.

Non un pacchetto di corsi standardizzato, ma una proposta realizzata su misura per l’azienda, a partire dal materiale audio-video raccolto nei punti vendita dei due marchi: i dipendenti di Compar possono così muoversi in un ambiente virtuale per “toccare con mano” le informazioni veicolate dai diversi corsi.

La piattaforma è oggi utilizzata per i corsi in ambito sicurezza, per un corso di onboarding, pensato per accompagnare i neoassunti nella conoscenza dell’azienda, per il product knowledge e il customer service. Fra i vantaggi dell’e-learning anche la possibilità di accedere alla formazione in qualsiasi momento.

«Grazie all’e-learning – spiega Fabrizio Gangale, HR retail business partner di Compar spa – abbiamo formato 2500 addetti per un totale di 30mila ore. Il livello di soddisfazione registrato è stato elevatissimo».

Youtube

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team