BarCamp a Roma, buona la prima!

BarCamp a Roma, buona la prima!

Argomento: Eventi

Contents: 

Custom text

Centocinquanta partecipanti – formatori aziendali, Hr, manager, consulenti… – in arrivo da ogni parte d’Italia. Un programma di 47 workshop in due giorni,  quattordici ore di “nonconferenza”, che hanno stimolato la condivisione e l’apprendimento  attraverso l’intelligenza collettiva. 

La “prima volta” del BarCamp fuori dal Veneto, il 28 e il 29 settembre, si è chiusa con un bilancio più che positivo. La scelta di portare a Roma il format nato nove anni fa – e premiato nel 2016 con il prestigioso premio AIF Adriano Olivetti – si è rivelata indovinata, tanto che Niuko Innovation & Knowledge ha già deciso di fare di questo appuntamento un evento itinerante, per contaminare territori diversi. 

Tanti gli stimoli e gli spunti emersi quest’anno grazie ai workshop (che, come prevede la formula del BarCamp, ogni partecipante poteva proporre liberamente): dalle tecniche del game storming per favorire la progettualità e la definizione dei processi agli strumenti social per raggiungere una web reputation che ci rispecchi fino all’inner rediness, ovvero l’abilità nell’esprimere il proprio potenziale in un contesto specifico. ..

La prossima tappa? Il 24 e 25 maggio a Milano, sempre in collaborazione con Connectance.

 

Per maggiori info: giada.marafon@niuko.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team