Bando impresa responsabile, al via la manifestazione di interesse

Bando impresa responsabile, al via la manifestazione di interesse

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il nuovo bando della Regione Veneto Impresa Responsabile - Percorsi per favorire l’innovazione delle aziende venete in un’ottica di sviluppo sostenibile.

 

L’iniziativa, che prevede uno stanziamento complessivo di 1,5milioni di euro, sostiene la realizzazione di progetti finalizzati a consolidare la capacità delle imprese di investire nel ‘fare rete’ con istituzioni e cittadini, per  sviluppare modelli di consumo sostenibile, percorsi di innovazione, riorganizzazione prodotti e servizi, consumo responsabile e riduzione dell’impatto ambientale.

 

 

MODELLI DI CONSUMO SOSTENIBILI

La seconda linea di intervento è dedicata alla  CSR a sostegno delle imprese e di modelli di consumo sostenibili. Verranno proposti percorsi di innovazione dei prodotti e dei servizi per aumentarne la sostenibilità, mantenendo prioritaria l’attenzione nei confronti dei lavoratori delle imprese destinatarie, in un’ottica di consumo responsabile. 

 

Niuko Innovation & Knowledge sta lavorando a un progetto che sostenga l’implementazione di Agenda 2030 attraverso iniziative per la diffusione di cultura e buone prassi in tema di responsabilità sociale d’impresa per lo sviluppo del territorio e delle imprese, con un impatto diretto per consumatori (prodotti e servizi per stili di vita sostenibili), persone (formazione, scambi, accompagnamento per la CSR), ambiente (modelli di produzione e processi a basso impatto).

Si punterà a sviluppare azioni - in continuità con le dgr precedenti - che incidano su diffusione economia circolare, utilizzo del suolo, implementazione modelli organizzativi e di lavoro (anche new tech), valorizzazione patrimonio materiale e immateriale aziendale, riduzione consumo energia ed emissioni, reti territoriali multistakeholder, connessioni fra CSR e performance aziendali.

 

In vista della presentazione del progetto, Niuko, Fòrema e Risorse in Crescita lanciano una manifestazione di interesse per sondare la disponibilità delle aziende e raccogliere le diverse istanze. Le adesioni vanno presentate entro il 22 luglio.

 

Per maggiori informazioni e per adesioni>>

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team