Arrivano i voucher per internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese

Arrivano i voucher per internazionalizzazione e digitalizzazione delle imprese

Argomento: Opportunità

Contents: 

Custom text

Buone notizie dal Ministero dello Sviluppo Economico: è finalmente scattato il via a due tipologie di voucher a sostegno delle aziende: fino a 30.000 euro per l'internazionalizzazione delle imprese e fino a 10.000 euro per la digitalizzazione. Mentre è già possibile presentare le domande per la prima tipologia di contributo, per la seconda bisogna attendere gennaio. In entrambi i casi, gli esperti di Niuko sono a disposizione per offrire assistenza alle imprese nella gestione di tutta la procedura, fino all'assegnazione del voucher.

Voucher per l'internazionalizzazione
Dal 21 novembre è possibile presentare al Ministero dello Sviluppo Economico la domanda di finanziamento sotto forma di voucher, per le attività di internazionalizzazione delle pmi. Stanziati 26 milioni di euro a fondo perduto, che andranno a sostegno delle imprese interessate ad avviare progetti di commercio estero con l'ausilio di un Temporary Export Manager. Due le fasce di finanziamento: la prima da 10.000, la seconda da 30.000 euro. Per ottenere il voucher, le aziende possono rivolgersi a Niuko per tutta l’assistenza necessaria.

Voucher per la digitalizzazione
Il 24 ottobre 2017 il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il regolamento del bando che stanzia 100 milioni di euro per la digitalizzazione dei processi aziendali (DL 145-2013 - Destinazione Italia). I contributi, nella forma del voucher, potranno essere richiesti per via telematica dalle 10 del 30 gennaio alle 17 del 9 febbraio 2018. Dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica, che permetterà di compilare la domanda di finanziamento. Tra gli interventi compresi nel voucher - del valore massimo di 10.000 euro - sono comprese anche le spese per la partecipazione a corsi e per l’acquisizione di servizi di formazione qualificata.

Per informazioni
Sonia Rizzo
sonia.rizzo@niuko.it

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team