Amer Group di Valdagno scommette sui talenti dell’ITS di Thiene

Amer Group di Valdagno scommette sui talenti dell’ITS di Thiene

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

Due studenti – fra i protagonisti del nuovo ITS attivato a Thiene (Vicenza) – e un’azienda del territorio con oltre 45 anni di storia: un incontro fortunato, quello fra Michele Zattera, Andrea Girondi e Amer Group di Valdagno.

I due giovani sono coinvolti in queste settimane nello stage previsto dall’ITS “Tecnico superiore sviluppatore per la fabbrica intelligente”, percorso finanziato dalla Regione Veneto (dgr n.764 del 04/06/2019) attivato a Thiene da Risorse in Crescita (società controllata di Niuko) e Fondazione ITS Kennedy in collaborazione con Comune di Thiene e Confindustria Vicenza.

In azienda, dove già lo scorso anno hanno svolto un primo periodo di stage, a un progetto che prevede l’integrazione fra il nuovo sistema Erp e il “mondo IOT” di fabbrica.

L’esperienza è stata presentata lo scorso 31 marzo da Mara Benetti, business analyst dell’azienda, in occasione dell’ultima tappa di Maps for Future, “Digital transformation: la roadmap per la trasformazione digitale”.

Guarda un estratto del suo intervento:

Youtube

Custom text

 

Attivato nel 2019 l’ITS di Thiene è un percorso di durata biennale di 2000 ore di cui ben 800 di tirocinio aziendale. Un progetto fortemente voluto dalle aziende del territorio: in totale 28 le realtà del territorio sponsor, fra primo e secondo biennio, che hanno ospitato o stanno ospitando i ragazzi in stage.

Niuko ha inoltre disegnato un nuovo corso – al via a maggio - per introdurre alle tecnologie digitali che possono migliorare il processo e creare un vantaggio competitivo per l’azienda nell’ambito del processo produttivo, delle Operation e della Supply Chain: https://www.niuko.it/digital-operation-management

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team