Aggiornamento Emergenza "Coronavirus". Sospensione delle attività formative prolungata fino al 16 marzo 2020

Aggiornamento Emergenza "Coronavirus". Sospensione delle attività formative prolungata fino al 16 marzo 2020

Argomento: Competenze

Contents: 

Custom text

In relazione alle misure urgenti volte al contenimento del contagio del virus COVID-19 e della relativa sospensione dell'attività formativa fino al 16 marzo 2020, disposta con DPCM 4 marzo 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”, si comunica quanto segue.

 

A) Per i comuni rientranti nell'allegato 1 del DPCM 1/03/2020 (c.d. zona rossa) e per le persone ivi residenti e/o domiciliate permane la sospensione totale di tutte le attività formative individuali o di gruppo rientranti della programmazione regionale fino al cessare della vigenza dell'attuale regime di contenimento.

 

B) Per il restante territorio regionale, fatto salvo quanto sopra ed in applicazione dell'art. 1 del citato DPCM 4/03/2020, si comunica:

 

  • il mantenimento della sospensione sino al 16 marzo compreso di tutte le attività formative in presenza, individuali e di gruppo, rientranti della programmazione regionale, tra cui l’offerta formativa regionale per gli apprendisti come già disposto dal Decreto n. 186 del 2 marzo 2020

 

Si conferma che in caso di tirocini e stage lo svolgimento è subordinato alla disponibilità di famiglie – in caso di minori - ed aziende ospitanti.

 

Si rende scaricabile in proposito il Decreto del Direttore della Direzione Formazione n. 208 del 6 marzo 2020

 

Contattaci
per capire come possiamo aiutare te o il tuo team