Interventi pragmatici per risultati concreti

 

In Niuko Innovation & Knowledge applichiamo l’approccio integrato Lean Thinking come base di ogni attività, proprio perché il nostro metodo coinvolge tutte le funzioni aziendali dell'organizzazione e si propone di aggredire gli sprechi e realizzare un flusso snello di creazione del valore, realmente "tirato" dal mercato, a partire dalla progettazione fino alla gestione degli ordini.

Il nostro obiettivo è mostrare alle imprese la strada per essere più efficienti, più all'avanguardia, reattive e proattive ai bisogni del cliente. Oltre alla teoria necessaria per capire gli strumenti operativi, mettiamo sul campo contributi pratici, stimolando il coinvolgimento attivo per risolvere i problemi e cogliere le opportunità, portando in azienda risultati concreti per un cambiamento graduale, continuo e duraturo.

Adding existing node

La Visione

Attraverso l’approccio Lean Thinking affianchiamo le imprese per costruire una cultura del miglioramento continuo, capace di creare valore e vantaggio competitivo.
Scopri di più

Niuko Innovation & Knowledge è il partner ideale per costruire una cultura di miglioramento continuo: ci muove la volontà di animare in ogni azienda la tensione all’eccellenza operativa, per dare sempre nuova linfa alla crescita e allo sviluppo. Ci contraddistingue l’esperienza maturata in anni di attività presso il tessuto industriale del nord Italia, molto eterogeneo per settore merceologico, per le dimensioni aziendali e per gli ambiti aziendali sui quali siamo intervenuti.

L’aspirazione a migliorare costantemente crea infatti valore e vantaggio competitivo, soprattutto quando è condivisa nell’intera organizzazione. Per questo vogliamo diventare il punto di riferimento per le aree operations, office, sales, innovations e knowledge, promuovendo una cultura d’impresa che mira al perfezionamento continuo e dà slancio al futuro.

Durante l’attività presso le aziende, il nostro team tecnico applica strumenti la cui validità è riconosciuta a livello internazionale, affinati da decine di casi di applicazione ed integrati dalle più innovative metodologie, grazie all’esperienza sviluppata e all'intenso lavoro della nostra area di Ricerca e Sviluppo. 

chiudi

Adding existing node

La Proposta

Dalla strategia al costing, dalla riorganizzazione aziendale all’ottimizzazione delle operation, dal miglioramento del business model alla business intelligence: scopri tutte le aree in cui puoi crescere ancora.
Scopri di più

L'intervento di consulenza che proponiamo si rivolge trasversalmente alle varie funzioni aziendali e comprende:

  • Strategia
  • Controllo di gestione e costing industriale
  • Riorganizzazione aziendale
  • Supporto e ristrutturazione aziendale
  • Balanced Scorecard
  • Pianificazione strategica e Business Model
  • Business intelligence
  • Ottimizzazione area operations: layout, movimentazione dei materiali, safety&lean, cross analisys, tecniche lean (Smed, 6S, Kanban, …), supply chain management.
  • World class manufacturing
  • Lean office
  • Lean sales
  • Lean knowledge management
  • Lean innovation: una nuova visione dell'azienda che unisce all'efficacia produttiva una forte spinta verso l'innovazione  e la caccia alla competitività

Ci impegniamo ogni giorno per aiutare le imprese a emergere sul mercato, proponendo soluzioni gestionali avanzate e risposte efficaci al problema della competitività.

Lavoriamo sulla qualità dei processi aziendali e delle risorse umane, sull’innovazione d’impresa e sulla sostenibilità in modo da offrire ai nostri clienti un know-how distintivo e approcci pratici per ottimizzare le performance. Misuriamo i risultati in modo da creare una forte consapevolezza a tutti i livelli. Il modello che oggi riteniamo più efficace in azienda prevede attività sia in ambito tecnico che relazionale, unendo quindi gli strumenti ingegneristici e tecnologici agli strumenti motivazionali e relazionali: non c’è miglioramento del processo senza crescita del personale.

chiudi

Adding existing node

5 buoni motivi per scegliere Niuko

Analisi del valore per il cliente, individuazioni delle azioni di miglioramento, misurazione del valore portato, coinvolgimento delle risorse umane, un team di professionisti al tuo servizio: leggi i 5 motivi per scegliere la consulenza Lean firmata Niuko.
Scopri di più

1. Partiamo dall'analisi del valore

Analisi del valore per cliente: in azienda partiamo dall’individuazione degli ambiti di miglioramento tenendo sempre presente quanto il mercato riconosca questo alla nostra azienda.

2. Definiamo azioni concrete di miglioramento

Individuazione delle azioni di miglioramento, coinvolgendo le funzioni aziendali interessate e la direzione, simulandone gli scenari di applicazione e valutando i reali benefici attesi: questo permette di definire una strategia di intervento a seconda delle priorità individuate.

3. Misuriamo il valore delle nostre attività

Misurazione del valore portato dalle nostre attività: ogni intervento deve aggiungere valore alle nostre aziende, misurato e condiviso.

4. Coinvolgiamo tutto il personale

Coinvolgiamo in modo graduale e strutturato tutto il personale necessario alla crescita aziendale: il cambiamento, per essere duraturo, deve passare attraverso la consapevolezza delle persone. Non portiamo solo cultura, ma ne curiamo la diffusione.

5. Siamo una squadra a disposizione della tua azienda

Siamo una squadra a disposizione dell’azienda, abbiamo un team tecnico preparato non solo sugli argomenti degli interventi ma anche sui vari settori merceologici nei quali le aziende operano. Inoltre la nostra struttura cresce, impara e sviluppa in modo continuativo tecniche organizzative e specifici tools gestionali per la continuità imprenditoriale del nostro territorio: la tensione all’innovazione è parte del nostro Dna. Siamo un partner che mette a disposizione tutta la conoscenza maturata e sviluppata, ecco perché le soluzioni che proponiamo non solo sono progettate e personalizzate sul cliente, ma anche innovative ed affidabili.

chiudi