Custom text

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è uno dei Fondi Strutturali con cui l’Unione Europea promuove la coesione economica e sociale e punta a ridurre le disparità esistenti tra gli Stati e le diverse Regioni.

Il compito del FSE è sostenere l’occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti, incentivando percorsi di istruzione, formazione, inserimento lavorativo e inclusione sociale.

ll cardine della nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo 2014/2020 si basa sul programma della Commissione Europea Strategia Europa 2020 che incoraggia le regioni a perseguire una crescita economica che dovrà tenere in considerazione gli obiettivi della sostenibilità ambientale, con un’economia più verde, più efficiente nella gestione delle risorse e dell’inclusione sociale, volta a promuovere l’occupazione, la coesione sociale e territoriale.

Per approfondimpenti è possibile consultare la pagina dedicata nel sito della Regione Veneto https://www.regione.veneto.it/web/guest/fse-fondo-sociale-europeo

 

Custom text

Video promozionale del FSE

Youtube