PRESENZA – RiCREAzione! Linguaggi nuovi per il lavoro che cambia

Quota

Gratuito

Data e modalità

– Via Giotto, Padova

Orario

Un evento “fuori dagli schemi”, con una formula nuova, che tiene insieme voci che rappresentano mondi diversi, dal coaching aziendale all’arteterapia, dalla musica all’arte scenica. Un’occasione unica per riflettere insieme su come, nel tempo dell’incertezza che stiamo vivendo, la capacità di innovare e di trasformare il nostro modo di lavorare, mettendo in campo nuove soft skills, è strettamente connessa alla capacità di “guardarsi dentro” e di coltivare la propria dimensione emotiva.

Mercoledì 28 ottobre, dalle 15.50 alle 18.00, Risorse in Crescita di Niuko Innovation & Knowledge, società di formazione di Confindustria Vicenza, promuove il digital event RiCREAzione! Linguaggi nuovi per il lavoro che cambia: l’appuntamento rappresenta il momento conclusivo del progetto finanziato dalla Regione Veneto attraverso i fondi POR L3 – Empower me! Soft&digital skills per il mondo che cambia (DGR 1311 del 10/09/2018 POR 2014 – 2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”).

EVENTO GRATUITO CON REGISTRAZIONE ONLINE OBBLIGATORIA >
clicca qui per iscriverti!

Programma

  • Loredana Iurato, coordinamento progetto Risorse in Crescita
    Saluti iniziali e introduzione
  • Sabrina Fantini, facilitatrice di relazioni collaborative e percorsi di innovazione, consulente, coach, FBU advisor
    Co-creazione. Le persone al centro dell’innovazione 
    Prima che dalla tecnologia, da piani strategici e investimenti, l’innovazione nasce dalle persone. Dipende dal loro modo di vedere il mondo, di immaginare il nuovo, e dalla loro capacità di stare insieme, di combinare idee e azioni per produrre impatti positivi. Creatività e collaborazione sono le abilità da coltivare per trasformare la cultura aziendale in un terreno fertile, dove l’innovazione possa emergere e crescere.
  • Manuela Guadagnini, psicologa specializzata in musicoterapia, musicista
    Beatrice Moro, musicoterapista in formazione
    Inside out – musica per scoprire le emozioni
    Sperimentiamo insieme le opportunità offerte da musica e suono per entrare in contatto con le nostre parti emotive, riconoscerle, accettarle e modularle con particolare riferimento all’ambito lavorativo/professionale.
  • Luisa Fantinel, storica e critica dell’arte, perfezionata in antropologia culturale e sociale, arte terapeuta
    inTRAvedere, per ampliare il nostro sguardo sul mondo 
    Imparare a “vedere diversamente” o inTRAvedere i capolavori di grandi artisti, ci permette di leggere TRA le pieghe del nostro abituale modo di guardare la realtà per arrivare a interpretare diversamente un evento, un legame, un conflitto. Per fare di una crisi, un’opportunità
  • Modera: Carlo Presotto, direttore artistico del centro di produzione teatrale La Piccionaia di Vicenza e docente di Teatro d’Impresa all’Università Ca Foscari UNIVE e di Metodologie teatrali per l’educazione all’Istituto Universitario Salesiano IUSVE.
  • L’evento vedrà la partecipazione di Elena Brugnerotto, sketchnoter, formatrice e visual facilitator che accompagnerà gli interventi con un’attività di graphic recording documentando le idee e le parole chiave che emergeranno attraverso una sintesi visuale.
Iscrizione al corso

PRESENZA – RiCREAzione! Linguaggi nuovi per il lavoro che cambia

Quota

Gratuito

Appuntament

– Via Giotto, Padova

Dove

Via Giotto, Padova