Rugb(y)lding: la palla ovale per allenare la leadership strategica

Centro sportivo "Memo Geremia" Petrarca Rugby | Via Gozzano 64 35125 | Padova

Partecipazione gratuita

Overview

Rugb(y)lding: la palla ovale per allenare la leadership strategica
Giovedì 6 aprile | ore 9.30
Centro sportivo "Memo Geremia" Petrarca Rugby | Via Gozzano 64 35125 | Padova

Una giornata con Mauro Bergamasco, campione di rugby, coach & trainer’s trainer e Silvio Lenares, business coach & strategic advisor, per sperimentare, con l’uso della palla ovale e dei modelli della leadership relazionale, le qualità che possiamo mettere in gioco nella guida strategica del nostro team, insieme al più avanzato ed efficiente sistema di relazione e di leadership disponibile oggi. 


Mauro Bergamasco guida il gruppo nelle attività “di movimento”, adatte per chiunque possa camminare e muoversi senza particolari costrizioni. Gli esercizi sono l’occasione per mettere in scena, nelle particolari situazioni di gioco le dinamiche dei gruppi, senza aspetti di prestazione o competizione. I partecipanti si sorprenderanno nel vedere gli effetti delle decisioni consapevoli e inconsapevoli che possono prendere, e toccare con mano le resistenze e gli ostacoli all’adozione di nuovi modelli di comportamento.

Attiveremo le risorse personali dell’attenzione ai fatti e all’auto osservazione, dei linguaggi e delle decisioni, rendendo evidenti nell’esperienza di ciascuno i modelli presentati nel brief.

Avere visione del proprio modello strategico di guida nel team permette:

•   di consolidarne i vantaggi;
•   di sapere come intervenire sugli effetti indesiderati;
•   di isolare le correlazioni tra intenti positivi e effetti non desiderati;
•   di decidere se agire o meno su di esse.

Dopo la doccia e il pranzo nella Club House, la sessione di debrief ci porta all’approfondimento e al confronto. 

È questo lo spazio per una breve analisi di casi specifici, per il confronto sulle intuizioni e le sensazioni sperimentate, per il feedback e i prossimi passi per i partecipanti.

 

Programma

Programma:

  9.00 Welcome Coffee
  9.30 Visita agli impianti del Petrarca Rugby
10.00 Brief in aula
11.45 Attività in campo
14.00 Doccia e pranzo
15.30 Debrief e conclusioni 

Evento su invito per imprenditori e top manager.

Per informazioni:
eventi@niuko.it

Un'opportunità in più

C'è un'opportunità in più per i partecipanti a questo speciale evento formativo. Al termine dell'appuntamento, infatti, sarà possibile vivere l'emozione di un test drive esclusivo della nuova Discovery Land Rover. Per richiedere il test drive, offerto da Autoserenissima, è necessario segnalarlo al momento dell'iscrizione all'evento.