La velocità, il controllo, le decisioni: formarsi al volante di una Ferrari

AUTODROMO DI MODENA | Strada Pomposiana 255/A, | 41123 Modena

Partecipazione gratuita

Overview

La velocità, il controllo, le decisioni: formarsi al volante di una Ferrari
Venerdì 5 maggio | ore 8.15
Autodromo di Modena | Strada Pomposiana 255/A, | 41123 Modena

Un’occasione unica per mettersi alla prova, al volante di una Ferrari in uno degli autodromi più celebri: quello di Modena. Niuko propone una giornata formativa col rombo dei motori, per scoprire come confrontarsi con temi chiave quali la velocità, il controllo, la presa di decisione. Dopo un briefing con i piloti della Scuola di guida ufficiale Ferrari, spazio al Trak & Road Test Drive, nel corso del quale tutti i partecipanti potranno mettersi al volante di gioielli del Cavallino come la 488 GTB, la 488 Spider, la California T, la GTC4 Lusso su un percorso misto tra pista e strada.

A seguire, il formatore Leonardo Frontani guiderà i partecipanti in un training dedicato. Il mondo economico è in veloce cambiamento e le tecnologie fanno da acceleratore della trasformazione in corso. Ciò richiede una prontezza interiore nel prendere decisioni e mettersi in posizione di esecuzione. Ma come possiamo mantenere lucidamente la visione del nostro “cruscotto” mentre siamo costretti a muoverci a grande velocità su una pista affollata e piena d’insidie? Come possiamo continuare a essere strategici senza perdere il senso dell’esecuzione, del fare, dell’essere causa anziché effetto? Questo il tema centrale del training, che andrà a esplorare il concetto di “prontezza interiore”, cioè di quell’innata abilità delle persone di esprimere il proprio potenziale in uno specifico contesto e momento affidandosi a tutte le proprie risorse, non solo quelle cognitive.

A chiudere, è possibile una visita al MEF, il nuovo Museo Enzo Ferrari di Modena, che ripercorre la storia e anticipa il futuro della grande Scuderia.

Programma

8.30 Arrivo a Modena e registrazione
8.45 Briefing con i piloti della Scuola di guida ufficiale Ferrari
9.00 Track & Road Test Drive
11.00 Training con Leonardo Frontani
13.00 Pranzo

A seguire visita opzionale al Museo Enzo Ferrari

Stefanelli ci mette a disposizione l'autobus per raggiungere la sede dell'evento.
Partenza alle ore 6.00 dalla sede di Stefanelli  via Vigonovese, 35127 Padova PD

Evento su invito per imprenditori e top manager.

Per informazioni:
eventi@niuko.it